Traccia e soluzione Seconda Prova maturità 2018: Meccanica e macchine, conduzione di apparati e impianti marittimi

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ieri è stata la data ufficiale di inizio di questa Maturità 2018, come sempre si è iniziato con la prima prova di maturità. Mentre da questa mattina i maturandi sono impegnati nella seconda prova dell’esame di maturità 2018. Tu maturando dell’Istituto Tecnico Trasporti e logistica Articolazione Conduzione di apparati e impianti marittimi ti sei trovato davanti una traccia di Meccanica e Macchine. Per svolgere la seconda prova ti saranno richieste competenze nel settore tecnologico-aziendale: dovrai saper svolgere attività di analisi tecnica, decisione su processi produttivi, ideazione, progettazione e dimensionamento dei prodotti, individuazione di soluzioni e problematiche organizzative e gestionali.



Seconda prova Meccanica e Macchine 2018

Ricordiamo che il nostro obiettivo è quello di consentire agli studenti che hanno già completato la prova di consultarla. Per questo motivo le soluzioni saranno disponibili solo dopo il tempo minimo di consegna.
Ci teniamo inoltre a ricordare che consultare le prove d’esame durante lo svolgimento stesso potrebbe portare all’esclusione del maturando, pertanto sconsigliamo la visione di questa pagina ai maturandi che si trovano ancora in classe.

Soluzioni Meccanica e macchine 2018

Le soluzioni di questa traccia saranno pubblicate solo dopo i tempi minimi dettati dal MIUR. Nonostante ciò i nostri Tutor non stanno svolgendo questa traccia, quindi le soluzioni potrebbero tardare. Se tu sei uno studente dell’Istituto Tecnico Trasporti e logistica Articolazione Conduzione di apparati e impianti marittimi, che ha completato la sua prova e vorrebbe aiutare i suoi compagni in difficoltà? Contattaci e aiutaci a completare questa prova!

Maturità 2018 : La help line

La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2018. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2018.
Ci teniamo a ripetere che le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge.Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938835286
tramite la chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta