Scienze umane, tracce seconda prova: Antropologia, Pedagogia, Psicologia, Sociologia

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
Scienze umane, tracce seconda prova: Antropologia, Pedagogia, Psicologia, Sociologia scaricato 55 volte
maturità 2017 tracce scienze umane

Qui la soluzione completa per seconda prova di scienze umane maturità

Scienze Umane: seconda prova.

Nella seconda parte vengono proposti quattro quesiti: due riguardano l’analisi del concetto di cultura teorizzato Dewey e McLuhan (rispettivamente il ruolo attribuito alla cultura e il rapporto tra cultura e mass media). Si richiede poi di fornire due definizioni del concetto di cultura tra quelle apprese nel corso dello studio delle scienze umane e di illustrare il modo in cui la cultura di massa ha influito sulla struttura dei sistemi scolastici nel Novecento. Come consuetudine, il candidato dovrà rispondere a due quesiti a scelta tra i quattro proposti.

È oggi, 22 giugno 2017, la data della della seconda prova di Maturità 2017 e antropologia, psicologia, sociologia e pedagogia sono le materie della seconda prova del liceo di scienze umane.
Il tempo che hanno a disposizione gli studenti del liceo delle scienze umane è quello di sei ore, ovvero il medesimo che hanno per la prima prova della Maturità 2017 che si è svolta ieri.
Il tema della prova si articolerà in quesiti da dovere approfondire e su cui gli studenti dovranno, nel corso dello svolgimento, riflettere elaborando qualche spunto ragionato e esponendo il loro punto di vista circa l'argomento che viene trattato nel tema proposto in sede d'esame.

La seconda prova per il liceo di scienze umane

La seconda prova della maturità 2017 di ... consiste in

Skuola.net: tutor a lavoro
Skuola.net seguirà passo passo lo svolgimento dell’esame di Maturità 2017 e proprio in questo momento i tutor di skuola.net sono a lavoro per risolvere la prova e renderla disponibile in mattinata.
Il nostro obbiettivo è concedere agli studenti che hanno già completato la prova la possibilità di consultarla, per questo motivo la renderemo disponibile solo dopo il tempo minimo di consegna (3 ore dopo l’inizio della prova).

Ci teniamo inoltre a ricordare che consultare le prove d’esame durante lo svolgimento stesso potrebbe portare all’esclusione del maturando, pertanto sconsigliamo la visione di questa pagina ai maturandi che si trovano ancora a scuola.

Maturità 2017: La helpline

La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2017. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2017.
Ci teniamo a ripetere che le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta