
La Maturità 2021 si sta avvicinando per tutti i ragazzi che stanno frequentando l’ultimo anno di superiori. Tra ansie e preoccupazioni per l’imminente esame, sommate alle complicazioni dovute alla situazione del Covid in Italia, alla Dad ancora attiva in moltissime regioni e all’insicurezza sulla modalità in cui potrebbe svolgersi la Maturità 2021, è ovvio pensare che i maturandi di quest’anno stiano passando un periodo tutt’altro che semplice.
Ecco che quindi noi di Skuola.net per andare incontro agli studenti abbiamo deciso di ricordare ai Maturandi 2021 le scadenze a cui stanno andando incontro prima del loro esame di Stato.
Leggi anche:
- I 7 miti da sfatare per scegliere la scuola superiore giusta per te
- Come scegliere il liceo e non pentirsene
- Scegliere la scuola superiore: quali sono i lavori più richiesti fino al 2024
- Iscrizioni scolastiche 2021/2022: guida facile per genitori inesperti
Maturità 2021: le scadenze del 31 gennaio
Il 31 gennaio è una data importante principalmente per gli studenti candidati esterni e interni che non abbiano ancora presentato la domanda d'esame entro il 30 novembre: entro la fine di questo mese chiunque voglia partecipare da privatista all’esame di Stato 2021 deve necessariamente inoltrare le cosiddette domande tardive. Questo vuol dire che, chi non ha ancora inviato le domande di partecipazione entro il 30 novembre scorso, può farlo entro gennaio ma solo in casi gravi e motivazioni documentate. Le domande tardive dovranno poi essere valutate ed approvate dai Direttori Generali competenti.