Maturità 2021, cosa bisogna fare entro il 31 gennaio

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
31 gennaio scadenza maturità 2021

La Maturità 2021 si sta avvicinando per tutti i ragazzi che stanno frequentando l’ultimo anno di superiori. Tra ansie e preoccupazioni per l’imminente esame, sommate alle complicazioni dovute alla situazione del Covid in Italia, alla Dad ancora attiva in moltissime regioni e all’insicurezza sulla modalità in cui potrebbe svolgersi la Maturità 2021, è ovvio pensare che i maturandi di quest’anno stiano passando un periodo tutt’altro che semplice.
Ecco che quindi noi di Skuola.net per andare incontro agli studenti abbiamo deciso di ricordare ai Maturandi 2021 le scadenze a cui stanno andando incontro prima del loro esame di Stato.

Leggi anche:


Maturità 2021: le scadenze del 31 gennaio


Il 31 gennaio è una data importante principalmente per gli studenti candidati esterni e interni che non abbiano ancora presentato la domanda d'esame entro il 30 novembre: entro la fine di questo mese chiunque voglia partecipare da privatista all’esame di Stato 2021 deve necessariamente inoltrare le cosiddette domande tardive. Questo vuol dire che, chi non ha ancora inviato le domande di partecipazione entro il 30 novembre scorso, può farlo entro gennaio ma solo in casi gravi e motivazioni documentate. Le domande tardive dovranno poi essere valutate ed approvate dai Direttori Generali competenti.



31 gennaio: scadenza per la domanda di Maturità 2021


Oltre a essere una scadenza fondamentale per gli studenti che vogliono presentarsi all’esame di Stato 2021 come privatisti, il 31 gennaio è anche l'ultimo giorno per gli studenti del quarto anno delle scuole superiori per presentare alla Direzione Generale la domanda per sostenere l’esame di maturità con un anno di anticipo per abbreviazione per merito. Insomma, un appuntamento da non perdere per più di un futuro maturando 2021.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Continua a seguirci e scopri chi sarà l'ospite della prossima live!

27 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta