Materie maturità 2017 e commissari: countdown all'uscita!

foto di un calendario

E' ormai tempo di contare i giorni, le ore e i minuti: entro pochissimo ormai conoscerete una delle informazioni più importanti dell'esame di Stato 2017, cioè le materie maturità 2017 in seconda prova e le materie esterne di maturità 2017, quelle affidate ai commissari esterni. Ormai sapete benissimo cosa dice il regolamento in merito, ma ve lo ricordiamo noi in caso vi siate distratti: entro il mese usciranno finalmente le materie della maturità!

Materie maturità: entro il mese, ma quando?


Non è impossibile che il ministero decida di dare la comunicazione dell'uscita delle materie maturità 2017 sabato 28 o domenica 29: ed è possibile spingersi oltre questo termine, in quanto per regolamento le materie affidate ai commissari esterni vengono pubblicate entro il 31 gennaio, sempre accompagnate dalle materie di seconda prova. Detto questo, come accennavamo, il grande giorno potrebbe essere sabato o domenica, ma è alquanto improbabile: anche gli uomini del ministero hanno il week-end libero! Più plausibile che la data di uscita delle materie maturità 2016 sia venerdì 27 o in alternativa, lunedì 30 o martedì 31. Sempre che il Miur scelga, come negli ultimi anni, di dare la comunicazione l'ultima settimana disponibile. Niente vieta che si accorcino le distanze!

Pronti a conoscere le materie della maturità


A questo punto non vi resta che restare sintonizzati. Skuola.net vi darà ogni aggiornamento in tempo reale sull'uscita delle materie maturità 2017 di seconda prova e dei commissari esterni: ci impegneremo per essere i primi a darvi la notizia! Non vogliamo di certo tenervi sulle spine. Ecco che quindi, monitorando i nostri canali social (la pagina Facebook Skuola.net, il gruppo Facebook sulla Maturità di Skuola.net, il nostro account Twitter e Instagram) potrete essere aggiornati subito su ogni novità.


Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta