Francesco Bertoldi
Autore
Data prima prova maturità 2023

L’arrivo dell’estate è quasi sempre motivo di gioia per gli studenti, che potranno finalmente godersi le vacanze dopo un anno passato sui libri. Ma i maturandi, prima di dedicarsi allo svago e al relax, dovranno superare l’ultima prova del loro percorso scolastico, forse la più importante: la Maturità.

L’esame di Stato inizia con la prima prova, quella di Italiano. In questo articolo vediamo tutto quello che c’è da sapere sulle date definite dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Insomma, quando iniziano gli esami di Maturità 2023?

Data prima prova Maturità 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha già predisposto un calendario scolastico, nel quale, oltre alle festività nazionali e i giorni di chiusura delle scuole, sono anche presenti le date in cui si svolgeranno gli esami di Maturità 2023. Dunque, quando è la prima prova della Maturità? Qui di seguito il responso:

  • Data prima prova Maturità 2023: mercoledì 21 giugno, alle 8:30.

A questa seguirà la seconda prova, calendarizzata per il giorno successivo, il 22 giugno alle 8:30. Il lunedì o il martedì successivo alla seconda prova maturità 2023, inizieranno poi gli esami orali. Le commissioni sentiranno circa cinque candidati al giorno. La fine della Maturità 2023 è prevista entro le prime due settimane di luglio.

Data prima prova suppletiva Maturità 2023

Forse ti starai chiedendo: posso recuperare se sono assente alla prima prova? La risposta a questa domanda è affermativa. In caso di assenza giustificata, infatti, il candidato potrà partecipare alla prima prova grazie alla sessione suppletiva. Quando sarà? Vediamolo qui di seguito.

  • Data prima prova suppletiva Maturità 2023: mercoledì 5 luglio.
Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta