Commissioni Maturità 2019 Miur: ecco quando potrebbero uscire

manliogrossi
Di manliogrossi
Maturità 206: J-AX e Ferilli commissari ideali

Giorni concitati per i maturandi che, oltre all’ansia per la prima prova della Maturità 2019 fissata per il 19 giugno, devono affrontare anche l’agitazione legata ai tanto temuti commissari esterni. In questi giorni, infatti, verranno pubblicate le Commissioni degli esami di Stato: finalmente gli studenti potranno dare un’identità a chi dovrà valutarli. Complici alcune notizie che circolano sul web, molti maturandi credevano, e forse ancora ne sono convinti, di poter conoscere i nomi dei commissari già in questi ultimi giorni di maggio. Secondo però quanto riportato dalla testata online ‘La Tecnica della scuola’, alcuni Uffici scolastici provinciali e regionali avrebbero riferito che la pubblicazione tanto attesa dagli studenti avverrà i primi giorni di giugno. I maturandi, quindi, devono ancora aspettare un po’!



Commissari esterni, la data della pubblicazione dei nomi

Sempre secondo quanto scrive la testata sopracitata, specializzata nel settore scolastico, la settimana di pubblicazione delle commissioni è quella che va dal 3 all’8 giugno, quindi la prossima. La data scelta per la comunicazione ufficiale pare sarà il 4 giugno, ovviamente la notizia è da prendere con le pinze: è sì molto probabile ma non certa.


Il motore di ricerca per le commissioni maturità 2019

Nel frattempo il Miur ha già attivato la piattaforma Commisioneweb anche se non è ancora in linea il motore di ricerca per trovare le commissioni. Quando verranno resi noti i nomi dei commissari, gli studenti potranno utilizzare quest’ultimo per effettuare una ricerca per Istituto, per nome del Presidente e per nome del Commissario esterno. Per il momento ai maturandi non resta che concentrarsi sullo studio e sperare nella bontà della sorte per quanto riguarda l’assegnazione dei commissari!


Manlio Grossi
Skuola | TV
Ludovica Bizzaglia ospite della Skuola Tv!

La giovanissima e bravissima attrice sarà la protagonista della prossima puntata!

13 novembre 2019 ore 17:30

Segui la diretta