Commissari esterni maturità 2019 Sardegna: come sapere le commissioni

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
commissari esterni maturità 2018 sardegna

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sei un maturando sardo alla ricerca della luce in questi giorni che precedono l’uscita dei tanto attesi nomi dei membri esterni di commissione per la maturità 2018. Mantieni la calma, sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come avere facile accesso ai nomi dei commissari e, cosa più importante, come ottenere delle informazioni utili su di loro in vista del fatidico orale dell’Esame di Stato 2019.
Per avere la lista devi aspettare ancora qualche giorno, ma per scoprire come fare a saperne di più ti basta proseguire con la lettura.

Guarda anche:

Il motore di ricerca Miur delle commissioni


Le liste dei commissari esterni saranno reperibili sul motore di ricerca Commissione Web creato apposta sul sito ufficiale del Miur. Bisogna solo pazientare qualche giorno ancora. Per trovare la lista basta cliccare sulla sezione e inserire la tua città e il nome della tua scuola. A questo punto comparirà la lista dei professori e conoscerai i nomi che tanto volevi sapere. E ora?

Un post condiviso da Skuola.net (@skuolanet) in data:



Trovati i nomi, ecco come reperire informazioni sui commissari esterni


Sapere solo i nomi serve a ben poco, eh? Cosa amano e cosa odiano, se hanno fisse particolari o quanto sono severi/buoni. Tutte queste informazioni sono facilmente reperibili oggi grazie ai social! Puoi infatti chiedere agli alunni dei tuoi commissari esterni come sono i loro professori per decidere come approcciarti al meglio con loro e con la materia che insegnano. Il confronto diretto con loro ti aiuterà a capire chi avrai di fronte il giorno dell’orale e come gestirlo. Perciò calma, sangue freddo e in bocca al lupo per la tua maturità!

Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta