
Se stai leggendo questo articolo sicuramente sei un maturando sardo alla ricerca della luce in questi giorni che precedono l’uscita dei tanto attesi nomi dei membri esterni di commissione per la maturità 2018.
Mantieni la calma, sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come avere facile accesso ai nomi dei commissari e, cosa più importante, come ottenere delle informazioni utili su di loro in vista del fatidico orale dell’Esame di Stato 2019.Per avere la lista devi aspettare ancora qualche giorno, ma per scoprire come fare a saperne di più ti basta proseguire con la lettura.
Guarda anche:
- Commissari esterni Miur maturità 2019, tutto su materie e nomi
- Miur, uscita elenco commissari esterni 2019: come e dove trovare le liste
- Maturità 2019, uscita nomi commissari esterni: le date più probabili
- Commissioni Maturità 2019
Il motore di ricerca Miur delle commissioni
Le liste dei commissari esterni saranno reperibili sul motore di ricerca Commissione Web creato apposta sul sito ufficiale del Miur. Bisogna solo pazientare qualche giorno ancora. Per trovare la lista basta cliccare sulla sezione e inserire la tua città e il nome della tua scuola. A questo punto comparirà la lista dei professori e conoscerai i nomi che tanto volevi sapere. E ora?
Trovati i nomi, ecco come reperire informazioni sui commissari esterni
Sapere solo i nomi serve a ben poco, eh? Cosa amano e cosa odiano, se hanno fisse particolari o quanto sono severi/buoni. Tutte queste informazioni sono facilmente reperibili oggi grazie ai social! Puoi infatti chiedere agli alunni dei tuoi commissari esterni come sono i loro professori per decidere come approcciarti al meglio con loro e con la materia che insegnano. Il confronto diretto con loro ti aiuterà a capire chi avrai di fronte il giorno dell’orale e come gestirlo. Perciò calma, sangue freddo e in bocca al lupo per la tua maturità!