Daniele Grassucci
Autore
commissari esterni Catania

Sei di Catania, stai per affrontare la maturità e non sai come conoscere i tuoi commissari esterni per la Maturità 2019?
Niente paura, sei nel posto giusto! In questa pagina troverai le informazioni più utili per arrivare preparato al tuo esame orale.
Per molti quello che fa più paura della Maturità sono i commissari esterni, poiché non si ha la più pallida idea di chi ci si troverà davanti.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Quando le liste dei commissari esterni verranno rese pubbliche puoi trovarle dopo poche ore anche sul motore di ricerca 'Cerca la tua commissione' sul [img]http://www.istruzione.it/esame_di_stato/commissione-web.shtml#[/img].
In questo modo sarai in grado di cercare la tua commissione a seconda della tua città, del tuo indirizzo e della tua scuola. E’ facile e bastano pochi minuti per trovare tutte le informazioni utili sulla tua commissione di Maturità 2019.
Guarda anche:

Come trovare i commissari esterni della mia scuola di Catania?

Ora vi chiederete, cosa faccio una volta a conoscenza dei nomi? Appena visti i nominativi dei vostri commissari esterni si da il via alle forme più creative di stalkeraggio!
C’è la possibilità che però questi professori, non siano proprio il ritratto dell’uomo/donna social. Quindi in che modo possiamo scoprire qualcosa di loro? Semplice, rintracciate i loro studenti e tempestateli di domande su che tipo di professori sono e su quali argomenti si concentrano di più per riuscire ad avere un quadro generale sul colloquio che dovrete affrontare.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta