2' di lettura 2' di lettura
coronavirus

Molte zone d’Italia sono attualmente in quarantena, ma anche nelle zone non rosse si è invitati ad uscire con prudenza solo se necessario. Ecco che quindi i maturandi 2020 vedono sfumare la possibilità di festeggiare i loro 100 giorni alla Maturità 2020 nelle modalità tradizionali di ogni regioni.

Ecco quindi alcune idee originali e sicure per provare comunque a festeggiare i 100 giorni senza uscire da casa.

Leggi anche:

  • Coronavirus, scuole e università chiuse: tutti gli aggiornamenti
  • Decreto Coronavirus: le nuove misure adottate dal Governo
  • Coronavirus: le 10 regole del Ministero della salute
  • Videochiamate con tutti i compagni di classe

    Le nuove tecnologie ci permettono di essere sempre connessi con le persone lontane da noi, quindi perché non usarle per fare una mega reunion di classe stando comodamente ognuno a casa propria? Certo, sarà meno divertente, ma comunque un escamotage per ridurre la noia della quarantena.

    Vedere i film legati alla maturità

    Una maratona di titoli legati all’esame di Maturità potrebbe essere un buon modo per esorcizzare l’ansia in attesa di giugno e nel periodo della reclusione da coronavirus. Quindi sbizzarritevi a cercare i titoli che più potrebbero piacervi legati ai temi scolastici, unica regola: Notte prima degli esami non potrà di certo mancare.

    Maratona di serie tv

    E se i film sulla maturità li avete già visti tutti, oppure non sono nelle vostre corde, provate a iniziare una maratona di serie tv. Le migliori legate all’ambito scolastico? Senza dubbio tra le nuove uscite vi consigliamo Elitè, Riverdale e Sex Education, mentre andando sulle serie più vecchiotte da vedere assolutamente ci sono The O.C., Gossip Girl e Una mamma per amica.

    Chiusone sui libri

    Può essere scontato e magari non adatto per celebrare i 100 giorni, ma voi maturandi potreste approfittare del periodo di chiusura delle scuole per ripassare bene tutto il programma di tutte le materie svolto da settembre fino ad ora, per poter tornare poi a scuola ancora più preparati di prima e pronti per affrontare ogni verifica prima della fatidica maturità 2020.