100 giorni maturità 2018: cosa fare a Firenze

Redazione
Di Redazione


I fiorentini lo sanno, Firenze regala emozioni e tante cose da fare e da vedere. Se avete organizzato, con la vostra classe, una gita in questa città per i vostri 100 giorni alla maturità 2018, vi consigliamo un tour divertente alla scoperta delle bellezze e dei divertimenti di questa città.

Un giro per le bellezze artistiche

Le gallerie degli Uffizi, che formano un complesso comprendente la Galleria delle Statue e delle Pitture il Corridoio Vasariano e le collezioni di Palazzo Pitti, è una tappa obbligata nella bella Firenze. Questo complesso costituisce, per quantità e qualità delle opere, uno dei più importanti musei del mondo.

Passeggiata sull'Arno

Poi potete fare una bella passeggiata sul Ponte Vecchio sull'Arno, uno dei simboli della città di Firenze e tra i ponti più famosi del mondo. Da lì passeggiate verso il centro e andate a Piazza della signoria: è la piazza centrale di Firenze, sede del potere civile e cuore della vita sociale della città.

Mangiare "fiorentino"

A Firenze è possibile mangiare piatti toscani a basso costo, nei numerosi ristoranti e osterie della città. Piatti tipici della cucina fiorentina sono la famosa bistecca, la ribollita o l'ossobuco. Come poi rinunciare al panino col lampredotto? Si tratta di street food tipico da assaggiare nel centro storico di Firenze, lo troverete in uno dei tipici chioschi.

Locali e movida

La movida di questa città offre numerose opportunità per il divertimento notturno. Per l'aperitivo e la serata pre-discoteca, proponiamo il Kitsch o lo Zoe Bar. Per il dopo cena c'è La dolce vita, in piazza del Carmine, punto di riferimento per molti universitari. Per andare a ballare, prendete in considerazione il Tenax, discoteca storica in Via Pratese, che ospita Dj provenienti da tutto il mondo.


Martina Fantini

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta