Simulazioni Maturità 2019: date e calendario

manliogrossi
Di manliogrossi

Dopo settimane di annunci e supposizioni, il Miur ha comunicato le materie di seconda prova e quelle affidate ai tanto temuti commissari esterni. Per placare il panico, previsto, degli studenti che dovranno affrontare per la prima volta una prova multidisciplinare e una prima prova diversa rispetto agli anni passati, da Viale Trastevere hanno anche annunciato che verranno organizzate delle simulazioni nazionali. Nei prossimi mesi, infatti, il Ministero fornirà delle prove simili a quelle che i maturandi dovranno affrontare durante la maturità. Ecco in quali date verranno svolte le simulazioni.

Maturità 2019, simulazioni prima prova: tutte le date

Ecco tutte le date in cui si svolgeranno le simulazioni nazionali della prima e della seconda prova della Maturità 2019:

- Prima prova scritta: 19 febbraio e 26 marzo.

- Seconda prova scritta: 28 febbraio e 2 aprile.

Commenta il Miur: "È la prima volta che il MIUR organizza simulazioni di questo tipo. La volontà è quella di sostenere il più possibile ragazzi e docenti nella preparazione del nuovo Esame. Con un’apposita circolare saranno fornite alle scuole tutte le indicazioni operative. Intanto il Ministero ha già pubblicato, nel mese di dicembre, alcuni esempi di traccia, sia per la prima che per le seconde prove. Per illustrare a studenti e docenti le nuove regole sono stati effettuati anche specifici incontri sul territorio. Lo stesso Ministro Bussetti si è confrontato con oltre 300 studenti a Milano. Nuovi momenti di incontro saranno organizzati con i ragazzi a febbraio e marzo."


Manlio Grossi

Skuola | TV
Il simpaticissimo Sespo ospite della Skuola Tv!

Lo youtuber, amatissimo dai ragazzi, sarà il prossimo ospite della nostra videochat. Non perdere la puntata!

20 febbraio 2019 ore 15:30

Segui la diretta