Estate 2020, boom di case e ville: i siti migliori per prenotare

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
casa vacanze 2020

L’estate 2020 sarà ovviamente diversa da tutte le precedenti. Infatti dovremo imparare a convivere con il pericolo covid-19 ancora per un po’, probabilmente fino a quando non avremo un vaccino. E proprio per questo anche le vacanze estive andranno ripensate. E in quest’ottica moltissimi italiani hanno già preso la loro decisione:affitteranno una casa di villeggiatura autonoma, dove poter spendere la maggior parte delle ferie con tutta la famiglia al seguito.
Per aiutarti nella scelta, tra le tante offerte disponibili, abbiamo pensato di segnalarvi i 5 migliori siti per prenotare la casa vacanza dei tuoi seogni!



Airbnb


Partiamo dal sito di affitto di camere, appartamenti, case e ville più famoso e gettonato. L’app è facile e intuitiva da usare e propone quasi sempre una varietà di alloggi che ha pochi rivali all’interno del web: affittare per una notte o per periodi più lunghi è facile e veloce e bastano pochi tocchi direttamente dallo schermo dello smartphone.



Booking.com


Nasce nel 1996 ad Amsterdam, Booking.com è stata concepita come una piccola start up olandese, e oggi è una delle aziende di e-commerce più grandi del mondo attiva nel settore dei viaggi. Riesce a confrontare prezzi diversi su moltissime tipologie di alloggi e di vacanze per aiutarti a scegliere la più giusta per te.

CaseVacanza.it


CaseVacanza.it è uno dei siti più consultati in Italia per quanto riguarda gli annunci di affitti turistici. Riesce ad offrire una scelta ampissima; con oltre 100.000 alloggi in tutta Italia, è possibile trovare la soluzione perfetta per chiunque. Tra appartamenti, ville, bed&breakfast, chalet, campeggi e anche alloggi insoliti, messi a disposizione direttamente da privati o da agenzie del settore, in modo affidabile e professionale, riesce a conquistare davvero tutti.

HouseTrip


HouseTrip è un altro dei principali siti web per affittare alloggi per le vacanze nel mondo e in Italia. Propone spesso alternative agli alberghi davvero molto interessanti e con un buon rapporto qualità/prezzo, un soggiorno con HouseTrip è quindi sinonimo di autenticità, intimità, convenienza e flessibilità.

HometoGo


HomeToGo è uno dei più grandi motori di ricerca per le case vacanza. Sul sito è possibile trovare e confrontare i più prestigiosi e rinomati fornitori di alloggi vacanze sul mercato mondiale. Vacanze in famiglia, gite fuori porta o fughe romantiche: sul portale online è possibile scegliere tra moltissime proposte diverse per ogni occasione.
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Scopri l’offerta formativa e le iniziative digitali dell’Accademia”

Skuola.net, grazie al digitale, porta l’orientamento universitario direttamente a casa degli studenti. Nella puntata odierna della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per scoprire tutti i suoi corsi di laurea, triennale e specialistica, nonché le possibilità lavorative che offrono!

16 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta