Epic Games, nuovi giochi gratis nelle prossime settimane: tutti i titoli

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
epic games download gratuito videogiochi

Dopo il successo che sta avendo in questi giorni il download gratuito che è possibile effettuare sul sito di Epic Games, del gioco di GTA 5, la piattaforma di videogiochi rincara la dose annunciando quali saranno i titoli che saranno disponibili al download gratuito nei prossimi giorni. Scopriamo insieme i titoli che a breve saranno scaricabili gratuitamanete sulla piattaforma di Epic Games.



Epic Games svela i nuovi giochi scaricabili gratuitamente

Una delle case di videogiochi più famosa di sempre, Epic Games, in questo periodo si è aperta al download gratuito dei titoli che si trovano sulla sua piattaforma, ovviamente per un tempo limitato. E se fino al 21 maggio 2020 è scaricabile gratuitamente l’ultimo capitolo uscito della saga di GTA, il quinto, ecco che Epic Games si prepara a mettere a disposizione di tutti altri titoli molto interessanti. Infatti la decisione è arrivata anche grazie al successo che sta avendo il download di GTA 5, che ha letteralmente mandando in tilt i server di Epic Games. Scopriamo quindi insieme, grazie a un messaggio rubato.


I titoli che Epic Games renderà free dowload

Così com’è stato per GTA 5, il cui download gratuito era stato anticipato da diversi rumors sulla sua uscita gratis sulla piattaforma di Epic Games, ecco un altro leak che avrebbe di fatto svelato le prossime uscite. Infatti sarebbero tre i titoli che nelle prossime settimane dovrebbero essere scaricabili gratuitamente sul sito di Epic Games, e sono rispettivamente:
  • Civilization VI: dal 21 maggio,
  • Borderlands: The Handsome Collection: dal 28 maggio,
  • Ark: Survival Evolved: dal 4 giugno.

Anche se non c’è niente di certo, rimanete connessi su Skuola.net per eventuali aggiornamenti. Tuttavia vediamo ora di che titoli si tratta.

Civilization VI, Borderlands e Ark: i giochi gratuiti su Epic Games

Dunque da queste prime indiscrezioni sarebbero tre i titoli che da qui a giugno potrebbero comparire sul sito di Epic Games in forma di download gratuito. Ma di cosa parlano questi titoli? Il primo, Civilization VI è un gioco strategico a turni in cui l'obiettivo è costruire un impero il più stabile possibile, in modo da poter provare a superare la prova del tempo, su Steam, altra piattaforma di acquisto di giochi è venduto attualmente a 59.99 euro. Borderlands: The Handsome Collection è il secondo titolo che dovrebbe essere disponibile gratuitamente dal 28 maggio 2020, ed è una raccolta di videogiochi contenente i videogiochi Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel completamente rimasterizzati. L’ultimo titolo è Ark: Survival Evolved, un videogioco survival creato e pubblicato dallo Studio Wildcard, e attualmente il suo prezzo di mercato si aggira, sempre sulla piattaforma Steam sui 54.99 euro.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta