Che materia stai cercando?

Tesi di laurea :" Il ruolo del sistema nervoso nell'ipertrofia muscolare "

CONTENUTO: Discussione dei principali stimoli conducenti ad ipertrofia muscolare, con comprensione e valutazione dell’importanza del rapporto nervo-fibra muscolare e del suo impatto sul trofismo muscolare tramite il passaggio per situazioni patologiche conducenti ad atrofia. Gestione del lavoro muscolare nel soggetto sano per massimizzare gli stimoli ipertrofici, con particolare occhio di riguardo... Vedi di più

Materia di Fisiologia relatore Prof. G. D'Antona

Ulteriori informazioni

PAGINE

45

PESO

640.15 KB

PUBBLICATO

3 mesi fa


DESCRIZIONE TESI

CONTENUTO: Discussione dei principali stimoli conducenti ad ipertrofia muscolare, con comprensione e valutazione dell’importanza del rapporto nervo-fibra muscolare e del suo impatto sul trofismo muscolare tramite il passaggio per situazioni patologiche conducenti ad atrofia. Gestione del lavoro muscolare nel soggetto sano per massimizzare gli stimoli ipertrofici, con particolare occhio di riguardo all’ipertrofia miofibrillare: ipertrofia di qualità che può essere sviluppata in maniera eccelsa tramite una “educazione neurale” ottenibile con lavori di forza; importanza di questi ultimi nel combattere la sarcopenia da invecchiamento, causa anch’essa di atrofia muscolare.


DETTAGLI
Esame: Fisiologia
Corso di laurea: Corso di laurea in educazione fisica e tecnica sportiva
SSD:
Università: Pavia - Unipv
A.A.: 2016-2017

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher ValeCietta di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Fisiologia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Pavia - Unipv o del prof D'Antona Giuseppe.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!