Estratto del documento

TRA PACE & SICUREZZA

libro, che parte dall'analisi di una ricerca del 2002, su cittadini toten, cerca di approfondire il tema intervistando esponenti delle elites, tottone circa il rapporto e le reazioni dell'Europa e del suo volto. Tutti gli intervistati sono di chiaramente europeisti.

Il concetto di patria si lega sia alla continuità nel tempo di uno stato che all'identificare dei territori, ovviamente il concetto soggettivo di nazione con la trasformazione e individuazione delle società negli auttor, individui possibili per lo proprio paese e non solo, una storia nella scuola scoparte le proprie patrie. L'unione a toll riguarda è fondamentale. Naturalmente le elites scoscano in questo, facilitatore delle maggiori, maggiore ma non di diminuzione. Se il contesto nazionale è prominentemente, solazionale di esse

55% dichiarano l'Italia come propria patria; 23% l'Europa e il 13% il "mondo". Questi tutti sono incaco di prezzi, molto e abbastanza specifici. Ne emergono 3 modelli di appartenenze: europeo globale (Italia auriole Europa affiolate) europeiste forte e compatto.

TRA PACE & SICUREZZA

Libro, che pate dell’archivio di una ricerca del 2002, su (cittadini?) tolen, cerca di (gongomare?) il teme intervistando esponenti delle elites, toloane circa il rapporto e le reazione dell’Europa e del suo velo. Tutti gli intervistati sono (cichementi?) europisti.

Il concetto di patria si lega sia alle continuità nel tempo di uno (collettivo?) sia all’identificazione del territorio, mentre il concetto soggettiica (azione Com, la traumission) (induibiazione?) delle società negli autori. Indubbiamente, per lo popolazione e non solo una storia quella scopera la propria patria. L’Unione a tol riguarda è fondementato. Naturalmente le elites tologano su questo, facilatore delle (muggieri togena) ma nova dimitichiamo che il contesto nazionale è premimente. (Tournal) se di esse

55% dicono l’Italia come propria patria; 23.9% l’Europa e l’1.3% il “mondo”. Questo tutt (mc dicanos di prost, melto e abbastanza gropefa). Ne emergono 3 modelii di appartinenza: 1) europasto globale (l’idele auinole Europa Aifpolate) 2) europiste la fitte 3) cosmopolito

In tutte le elites prende rilaccamento, residencia, nelle

quelle politiche sono inseparabile e carattere

che i tendono componizioni sono sotto la media

l'Europa e l'Italia perche colleghi sono

Europa. Compito Italia

eliche elites posti destintiva paese l'Europa

culturali al teste e ritengono cult. statica

economia corpo

dove del [ ... ] economia europea ed empiria

[ ... ] info e cultura hanno senso per il

[ ... ] europea o mediatori e politiche destre

o pratiche toliano investimenti

I tre tipi di avvertimento possono scuolore o

3 operazioni future del tempo per restera umiliante

[ ... ] comparabile con l'Europa. Per la destra t.B. Europa

confederale.

Per diverse si possono l'immagine di uno

modo, ora.

metto le "una piecerea polece incaricato e

dischiuse" (STX) una parte simmunette alla

unicamente e ho sugterne riucenze la stila eolica

anche & "paese (vitavista)" serve & 've

fase loro nelle cose di essere i singearsi fatti le

emsemuccarsi alci e magnifica; cosono e part

fine dicendo "idee [ ... ] base dell'UE, muse

puntato per RSSU e tecnica ma indistre economia

1975 F. Benancio base [ ... ] allo 2023

quest'ultimo punto ritesse proprio l'i e magne

per questo cui degli il menerva e presente

al restuane stendendo le leghe della costituzione

feste parole del nesposto, in fume

le tranmucho etiste e stentu dei empathi bidei.

11 E. INFORMAZIONE = elite coetico E. COE riconoscelizza e paese.

POLITICHE

  • Girost sulla porta carpose ideum del UE
  • Bene be modernizzazione del coe 79%
  • Combattito della ripizzazione di disetistico 60%
  • su figlia sull'albergiusu
  • A5 proe 68% prodotte cosmopol: e uno deci
  • Cardano, 29, i.eurochetti siti
  • Elite atletiche e formi iconasti, sportabase e
  • cordiere, anche ed autonomie degli USA

Diverse visione destinuti dell'Europa non

in traduzione xo in progulette e differenici

ha visione strategiche per "presiate" o in gli lore

come nelle petititi della uno do giunetti adersioni,

sotto esette, these sta (TC)

Pace e Sicurezza:

Kagan nel libro "Paradiso e Potere" mette a confronto la visione del mondo d’Europa e Usa. I primi sostengono strumenti della pace garantiti dalla potenza americana inclusa produzione e art. Unioni soft power, multilateral, garanzia e cooperazione, dialogo, inst. Int., grande responsabilità e Tisd anche internazionali, professioni metodi tradizionale. Considerano addirittura anche più forze nel difendere degli interessi americani. Parola di polacall non neutral differente. Parola di K. Usa peace could answer if Usa peace and neutr- differenti come rogue states, stat. commit come disert, vulnerabilities, epidemie, immatur abitate terrorismo.

Rifiutano proteggere, impegnare e pensare autonomia additivi della funzione. Usa the liberty e lo sicurezza sull autonomia ed espluvione, il raccordo dell’indirismo ed interferenza. La non impostazione affida alla tipologia troppo attento interpretive o altre strategie a cooperazione e coordinazione in un chin. e prospettuale e non di possessovere di regime.

La fine della guerra fredda e ha portato die sue supporto. Pubblico alla tenore e ad un applicazione del terrore delle nostre police pour continuamente percorso due di un’insicurezza isolarsi e minacce inproot, piove fine, movimenti da sviluppo statico quanto much che la perimetral, vertical - cornaque fare anche e Propl our have capacita e estiere e geophil, insalbato della societies and ir-risto ha portato di uno sentiment di insicurezza che ridett una infezione concom e segaturi top. La sicurezza per buona parte un elements repebiife of European dell pecetta, consob con che. Ha. Politervi lessa cogli Cameres and opportunity in message che i littori interpretare e prublerare.

Tals retegreis ovat nutricor 60%agimil aggrecratici 38%, migrazion nomi contra state 27 %, the disarba curbatesi 3 % e amu nueclear 23 % ed tipo donicec nirma RAIZIONIAL 01 NOU TRADIZIONAL in RISCHI POSTMODERN

Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 5
Tra pace e sicurezza - M. L. Maniscalco Pag. 1
1 su 5
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi
Dettagli
SSD
Scienze politiche e sociali SPS/11 Sociologia dei fenomeni politici

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Sociologia politica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi Roma Tre o del prof Canzano Antonello.
Appunti correlati Invia appunti e guadagna

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community