Estratto del documento

STEREOCHIMICA

...di ogni oggetto chimico esiste un'immagine speculare non sovrapponibile.

  • Il due oggetto chimico e immagine speculare sono tutti e due enantiomeri.

Un oggetto chimico esiste solo se forma con esso uno speculare non sovrapponibile delle pari. (Componenti tipo la mano)

  • Lo chimicamente è una proprietà degli oggetti. È infatti alla loro simmetria interna e alla sua assenza, nel caso di una molecola, la creazione di un elemento assimilabile. (C. sono infatti molecole che esistono come elementi chimici ma che non sono chimici.)
  • La presenza in un centro chimico non è quindi una condizione specifica di chiralità.
  • Di ogni molecola esistente chimico utile al nostro corpo, è presente solo uno dei due enantiomeri (mano sinistra).

Nel caso dei farmaci può accadere di incontrare sia l'enantiomero chiavo che il rispettivo tamatercò, se l'enantiomero tenico in questo caso è quello che si risolve un maggiore; dall'altro se nel caso si altro.

Nel caso dei farmaci chimici vengono stostia che enantiomeri e a seconda pari raperti possano essere commercializzate enimori. (Costituiscono di miscela non solo uno dei due enantiomeri.)

  • C.i sono oggetti chimici che sono chemici in forma statica ma spirale in forma dinamica.

Es: il ruotino in contrattando dove è chiavo poi è raopp burero non lo è, tuttavia il medesimo ruoto separa propri spirali. Inve c'he realizzando in contrattualica.

Esistono quindi due forme di chiralità....

  • Chimicità convenzionali e chi enantiomeri si intrecceranno tipo di loro in continuamente esistendo in entrambe le reali (es: uomo)
  • Chimicità convenzionali e chi enantiomeri non si intrecceranno tipo di loro ed esistono solo in una reale o nell'altra

STEREOCHIMICA

...si ogni oggetto chimico esiste un’immagine speculare non sovrapponibile.

I due concetti chimici e immagini speculari sono tutti enantiomeri.

Un concetto chimico esiste sotto una forma che sara’ uno un’immagine non sovrapponibile dell’altro (complementi non di loro).

Lo chimica e’ una rappresenta degli oggetti e e’ uscita alla loro simmetria proprii e sono assunti il cui cosa di uno parlando ‘e’ costranno cosa chimma assentarsi che ci sono infatti parlando che restaranno.

Ci sono infatti parlando che restruanno ogn’altro chimico ma che non sono enantiom).

Lo misura in e un composto chimico non e’ avuam una condizione specificate di chiamati.

Non ogni accolori esistere chimica utile al nostro esmo, e’ restare sono uno dei due enantiomeri.

Non caso dei ramify puo accedere di incontrare shoessombrano uno col resterte temperature, sa l’esistente tenere in questo modo la oceano che il risale un massimat dall’assolvi se ne che le nome.

Nel caso dei ramify chimici vorrem scrivia che costruirci e a seconda prof reviste potriano essere commercialita’ entrambi costuturamo di risub AMM su uno che due enantiomeri.

E ci sono oggetti chimici che sono chimici in forma stative ma acclimti in forma dinamicse.

Es: il attuato in combinatore dove e’ chimica mo il rama quicker non els e’, tuttavia e assumo noto separa foresti rispettar nel che ricorrizo in connimentari.

Resignoma quindi del ramio di chimiche.

  • Chimicita’ convenzionali e gli commercianti si inra’creanteranno tra di loro in continumente esistendo in entrambi le reali (es: studio).
  • Chimicita’ contenzionionali e gli commercianti non si inra’creanteranno tra di loro ma esistono solo in una realta o nell’altra.

Luce Piano Polarizzata

Tramite la luce piano polarizzata è stato possibile scoprire che il piano di luce polarizzata ruota a secondo della struttura molecolare delle molecole attraversate e che la rotazione è uguale di metiscomposti che alleni ottici non alle stesse energetica delle molecole. (C20H25CHO, CH2=CHCOOH, H2O2)

Gli studi sulla luce piano polarizzata e sull'attività ottica delle molecole chirali sono stati sviluppati da ... (che si occupa la rotazione del piano e enzima del glucosio trattato) 2 ma avril (con i suoi studi sui ruotatori ottici non trattato) trattando.

Un composto non può far ruotare il piano della luce polarizzata déi.

Es:

- Acetile

- È una miscela racemica di due enantiomeri

- Patrolo S; insiemi di anelli di carbonio chimico solidi nel 1958 con il modello sp2 del carbonio tetraedrico (CHE) è appunto un esempio di numeramento alternativo di atomi) le radicai stereochimica vengono quindi rappresentare tanti modelli triangolare.

Simmetria delle strutture molecolari

La simmetria mole che il problema studio della rotazione del piano della luce polarizzata era la possibilità di rilevare delle strutture moleculare.

E questo aspetto va riconosciuto essence in uno dei 14 concetti di simmetria in cui sono un piccola sottostruttura o unità del gruppo chimici, dove oriuguale oggetto nu risulta conoscimento in dolia alcune operazioni de simmetria che trasfo

Anteprima
Vedrai una selezione di 10 pagine su 227
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 1 Chimica organica II - Appunti completi Pag. 2
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 6
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 11
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 16
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 21
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 26
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 31
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 36
Anteprima di 10 pagg. su 227.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Chimica organica II - Appunti completi Pag. 41
1 su 227
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi
Dettagli
SSD
Scienze chimiche CHIM/06 Chimica organica

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher durante.filippo9811 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Chimica organica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Bologna o del prof Masiero Stefano.
Appunti correlati Invia appunti e guadagna

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community