I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Infermieristica basata sulle prove di efficacia

Esame Infermieristica basata sulle prove di efficacia

Facoltà Medicina e chirurgia

Dal corso del Prof. L. Innocenti

Università Università degli Studi di Firenze

Appunto
4 / 5
Appunti di infermieristica basata sulle prove di efficacia sull'infermieristica in sanità pubblica basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Innocenti dell’università degli Studi di Firenze - Unifi. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Metodologia della ricerca infermieristica - Ritrovare e revisionare le evidenze di ricerca in letteratura - Leggere e recensire gli articoli di ricerca - Principi etici nella ricerca. Università degli Studi Piemonte Orientale Amedeo Avogadro - Unipmn.
...continua

Esame Infermieristica basata sulle prove di efficacia

Facoltà Medicina e chirurgia

Appunto
4 / 5
Argomenti trattati: 1. storia naturale della malattia e interventi di prevenzione e cura 2. la frequenza delle malattie: prevalenza, incidenza, rischi e tassi 3. disegni di studio per la misura della frequenza delle malattie 4. la causalità in medicina: disegni di studio e misure per la determinazione di una associazione fra fattori di rischio e malattia 5. la misura dell’efficacia di un intervento sanitario: studi randomizzati e metanalisi 6. la letteratura scientifica come fonte di prove di efficacia utili alla professione infermieristica 7. la ricerca delle prove scientifiche di efficacia
...continua

Esame Infermieristica basata sulle prove di efficacia

Facoltà Medicina e chirurgia

Dal corso del Prof. P. Di Giulio

Università Università degli studi di Torino

Appunto
3 / 5
Appunti utili per la preparazione dell'esame di Infermieristica basata sulle prove di efficacia dellas professoressa Paola Di Giulio, all'università degli studi di Torino, facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di laurea in Infermieristica, sui seguenti argomenti: EBM: medicina basata sulle esperienze.
...continua