I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Propedeutica e storia della filosofia moderna

Appunti di Propedeutica e storia della filosofia moderna per l'esame del professor Pastore. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Martin Lutero, la vita comunitaria e il viaggio a Roma, la permanenza romana, Lutero tra fede ed eresia, l'umanesimo, l'arte, l'antropologia.
...continua
Riassunto per l'esame di Riassunto Propedeutica e Storia della Filosofia Moderna, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro Cartesio di Cottingham adottato dal docente Santinelli.
...continua
Riassunto per l'esame di Propedeutica filosofica e storia della filosofia moderna della professoressa Santinelli, basato su rielaborazione di appunti personali e studio dell'opera "Discorso sul metodo" di Cartesio . Gli argomenti trattati sono i seguenti: la “natura” dell’io o dell’anima, il dubbio, l’idea di un essere più perfetto di me.
...continua