Soluzioni test ingresso Fisioterapia 2019

manliogrossi
Di manliogrossi
soluzioni

Il giorno del Test ingresso Professioni Sanitarie 2019, si avvicina e noi di Skuola.net seguiremo in diretta, come accade ormai ogni anno, l’intero svolgimento della prova in cui si cimenteranno tantissimi giovani accomunati dal sogno di indossare un camice bianco, anche se non da medico ma da fisioterapista. Saremo, come sempre, pronti a supportarti durante tutta la giornata di mercoledì 11 settembre, dalla mattina fino al pomeriggio quando verranno pubblicate dai singoli atenei le soluzioni dei test. In attesa del fatidico giorno, ecco tutto quello da sapere per superare il Test ingresso Professioni Sanitarie 2019 e diventare un fisioterapista!

Soluzioni Test Fisioterapia 2019

Il Test ingresso di Fisioterapia 2019 è redatto singolarmente dagli atenei, non è quindi ministeriale come quello di Medicina o Odontoiatria. Di conseguenze sono le singole università che in totale autonomia decidono i contenuti del questionario, basandosi ovviamente su quelle che sono le direttive indicate dal Miur in merito alla struttura, al tempo a disposizione per eseguire la prova e al programma d’esame. Ogni università, quindi, può decidere spontaneamente se pubblicare, a prova ultimata, le domande che compongono il Test ingresso Fisioterapia 2019 con le rispettive soluzioni sul proprio sito di ateneo. Non è quindi detto che l’università in cui ti iscriverai per sostenere la prova decida di rendere note le risposte esatte del test, nei giorni seguenti l’11 settembre. Per capire se ciò avverrà o meno, basta informarti e seguire Skuola.net: pubblicheremo appena disponibili tutte le soluzioni del test di fisioterapia 2019 dei vari atenei.

Test Fisioterapia 2019: le date da segnare in agenda

Oltre a quella dell'11 settembre 2019, giorno in cui si svolgerà il Test ingresso Fisioterapia 2019, ci sono anche altre date che è consigliabile tenere bene a mente se vuoi affrontare con tranquillità e serenità, per quanto possibile visto che ti stai giocando il tuo futuro, la prova. A differenze del test di medicina, però, quello per Fisioterapia non è al livello nazionale quindi ogni ateneo gestisce in modo autonomo le scadenze relative non solo all’iscrizione del test, ma anche all’uscita delle graduatorie e di conseguenze per quanto concerne l’immatricolazione. Ti conviene quindi recuperare, e studiare per bene come fosse l’argomento dell’interrogazione più importante della tua vita, il bando pubblicato dall’università in cui hai effettuato l’iscrizione. E’ infatti a partire dal bando e dal rispetto delle scadenze citate che puoi aspirare a superare al meglio il Test di Fisioterapia 2019.

Test Fisioterapia 2019: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Per superare il Test ingresso Fisioterapia 2019 e essere quindi ammesso al corso di laurea in Fisioterapia è richiesto il possesso di una cultura generale con attinenze all’ambito letterario, storico-filosofico nonché di attitudini al ragionamento logico-matematico. Le domande che compongono in Test ingresso Fisioterapia 2019, indipendentemente dall’università in cui deciderai di sostenerlo, saranno in totale 60, distribuite tra diverse discipline:
  • 12 quiz di cultura generale,
  • 10 quiz di logica,
  • 18 quiz di biologia,
  • 12 quiz di chimica,
  • 8 quiz di fisica e matematica

Il tempo a disposizione per poter rispondere alle domande del test è di 100 minuti.


Test fisioterapia 2019: i punteggi delle risposte

Il punteggio massimo che puoi raggiungere rispondendo correttamente a tutte le domande che compongono il Test ingresso Fisioterapia 2019 è di 90 punti. Per ogni risposta esatta ti verrà conteggiato un credito di 1,5 punti, mentre se darai un risposta errata te ne verranno sottratti 0,4 di punti. Riceverai infine uno 0 se deciderai di lasciare in bianco una domanda. In caso quindi di incertezza o dubbio, il consiglio che noi di Skuola.net ci sentiamo di darti è quello di non rispondere alla domanda. In questo modo aggirerai il rischio di essere penalizzato in caso di risposta errata!

Test fisioterapia 2019: i posti a disposizione

Così come accade ormai da diverso tempo, anche quest’anno non sarà certo facile per gli aspiranti fisioterapisti conquistare uno dei posti disponibili messi a bando. La concorrenza, come ormai da tradizione, sarà certamente alta. In tanti infatti, ogni anno, aspirano ad entrare in una delle facoltà di Fisioterapia sparse da nord a sud della penisola. Se quindi vuoi che uno dei posti messi a bando dal Miur sia tuo, non ti resta che impegnarti nello studio per arrivare super preparato il giorno del Test ingresso Fisioterapia 2019.

Test fisioterapia 2019: cosa puoi portare il giorno della prova

Dopo esserti preparato per bene, segnato sulla tua agenda le date da tenere bene in mente, l’ultima cosa da fare è un ripasso delle cose che puoi e che non devi assolutamente portare con te il giorno del Test ingresso Fisioterapia 2019. Non dimenticare di prendere la tua carta d’identità, assieme alla ricevuta del pagamento del Test ingresso Fisioterapia 2019 e la copia del modulo di iscrizione. Se non avrai con te questi documenti il giorno del test, dovrai dire addio alla prova. Dimentica poi libri e appunti, non avrai modo di consultarli. Il suggerimento che ti diamo è di portare con te una bottiglia d’acqua ed anche un orologio: tenere d’occhio l’ora ti aiuterà nel test!
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta