Soluzioni test ingresso medicina 2017

manliogrossi
Di manliogrossi

Soluzioni test di Medicina 2017

Il test ingresso medicina 2017 è ormai arrivato e come sempre noi di Skuola.net abbiamo seguito in diretta lo svolgimento della prova. Il Miur ha pubblicato i quesiti e le rispettive soluzioni.

Soluzioni test medicina 2017

E' stato pubblicato il questionario del test medicina 2017 con le soluzioni ufficiali del Miur.
Scopri se hai risposto correttamente ai quiz!

Test Medicina 2017 Soluzioni by Skuola.net on Scribd

Domande e soluzioni test medicina 2017

Le domande del test di Medicina 2017 ormai sono state pubblicate. Secondo gli stessi candidati, la prova è stata più difficile rispetto a quella dello scorso anno. Logica la materia che ha dato più filo da torcere, biologia e chimica abbordabili. Su
I due quesiti di cultura generale potrebbero aver riguardato un libro di Stephen Hawking "Dal Big Bang ai buchi neri", e l'Art. 7 della Costituzione che regola il rapporto tra Stato e Chiesa e cita i patti lateranensi.

Test medicina 2017: le date da segnare in agenda

Oltre a quella del 5 settembre, giorno in cui si svolge il test ingresso medicina 2017, ci sono anche altre date che è bene segnare in agenda se vuoi affrontare con serenità la prova. Il 19 settembre, sarà il giorno della verità: verranno pubblicati infatti i risultati del test e il 29 settembre invece potrai prendere visione della tua prova, scoprendo così il tuo punteggio. Dovrai però aspettare il 3 ottobre per venire a conoscenza della graduatoria nazionale e solo una settimana dopo, l’11 settembre, ci sarà il primo scorrimento. Queste le date da segnare sul tuo calendario!

Test medicina 2017: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Per superare il test ingresso medicina 2017 e essere quindi ammesso al corso di laurea è richiesto il possesso di una cultura generale con attinenze all’ambito letterario, storico-filosofico e attitudini al ragionamento logico-matematico. Le domande 60 in tutto, verteranno sui seguenti argomenti e saranno così distribuite: 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Avrai in totale ben 100 minuti per rispondere ai quesiti a risposta multipla.

Test medicina 2017: i punteggi delle risposte

Il punteggio massimo che si può raggiungere rispondendo correttamente a tutte le domande del test ingresso medicina 2017 è 90 punti. Ogni risposta corretta infatti vale 1,5 punti, se errata invece ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai 0 se deciderai di lasciare in bianco la domanda. In caso di incertezza quindi il consiglio è quello di non dare una risposta in modo da non essere penalizzato. Per avere la sufficienza bisogna ottenere un punteggio di almeno 20 punti, ma questo non ti assicurerà il camice bianco!

Test medicina 2017: i posti a disposizione

Anche quest’anno, come è ormai consuetudine, non sarà facilissimo per gli aspiranti camici bianchi ottenere uno dei posti disponibili della facoltà di medicina. La concorrenza infatti sarà certamente alta soprattutto se si considera che quest’anno sono 9.100 i posti per medicina e 908 quelli per odontoiatria, quest'anno circa 67mila i candidati: 1 posto ogni 7 aspiranti medici.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta