Soluzioni test ingresso Architettura 2017

manliogrossi
Di manliogrossi

Soluzioni test architettura 2017

Il giorno del test ingresso architettura 2017 è arrivato. Noi di Skuola.net abbiamo seguito la giornata e ora siamo in grado di pubblicare il questionario proposto ai candidati, con le risposte corrette. Eccolo:

Test Ingresso Architettura 2017 - Il questionario ufficiale con le risposte by Skuola.net on Scribd

Test ingresso architettura 2017: le date da segnare in agenda

Quella del 7 settembre, giorno in cui c'è stato il test ingresso architettura 2017, non è l’unica data che gli aspiranti architetti come te devono segnare in agenda. Altra tre sono le date da cerchiare in rosso sul calendario: il 21 settembre, quando sul sito www.universitaly.it, nell’area riservata agli studenti, verrà pubblicato il punteggio in forma anonima. Solo il 29 settembre, però, potrai prendere visione del tuo elaborato abbinato al tuo punteggio e alla tua scheda anagrafica. Infine il 3 ottobre, quando verrà pubblicata la graduatoria nazionale e si saprà chi ce l'ha fatta e chi no. Anche, se visto che i posti disponibili per l'anno accademico 2017/2018 sono 6.873 e gli iscritti ai quiz 9.340, alla fine 3 candidati su 4 riusciranno a iscriversi.

Test ingresso architettura 2017: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Per superare il test ingresso architettura 2017, necessario per essere ammesso al corso di laurea, viene richiesto, come evidenziato nel bando, il possesso di una cultura generale con attinenze all’ambito letterario, storico-filosofico e attitudini al ragionamento logico-matematico. Le domande in tutto sono 60 così distribuite: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di storia, 10 di disegno e rappresentazione e 12 di fisica e matematica. Avrai in totale ben 100 minuti per rispondere a tutte le domande.

Test ingresso architettura 2017: i punteggi delle risposte

Il punteggio massimo che puoi raggiugere, se risponderai correttamente a tutte le domande del test ingresso architettura 2017, è 90 punti. Ogni risposta valida vale 1,5 punti, se errata, invece, ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai 0 punti se lascerai in bianco la domanda. Se quindi sei molto incerto su un quesito forse è meglio non rispondere che farlo in modo errato.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta