Professioni Sanitarie 2020, rinviati i test d'ingresso alle lauree magistrali

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
test professioni sanitarie magistrale 2020 rinviato

Quest’anno è senza dubbio un anno particolare a causa della pandemia che ha investito il mondo all’inizio del 2020: tra lockdown, quarantene e chiusure varie ancora oggi non è possibile tornare alla normalità per via dell’elevato numero di contagi. Ed è proprio questa situazione emergenziale che ha influito anche sul test d’ingresso delle lauree magistrali per gli studenti di Professioni Sanitarie.
Proprio nella giornata di ieri infatti si sono visti rinviare l’intero concorso a data da definirsi: ma scopriamo meglio cos’è successo.

Guarda anche

Test d’ingresso magistrale professioni sanitarie 2020: salta la prova

Il test d’ingresso per l’ammissione al corso di laurea magistrale di Professioni Sanitarie fissato per il 30 ottobre 2020 è stato rinviato. Questa la decisione presa dal Ministero dell’Università e della Ricerca nella giornata di ieri. E quindi tramite una nota pubblicata proprio dal Ministero e firmata quindi dal Ministro Manfredi gli studenti sono stati informati che il loro concorso non si terrà il 30 ottobre 2020. Ma quando si potrà svolgere allora il test?


Quando si svolgerà il Test d’ingresso magistrale professioni sanitarie 2020?

Nella nota ministeriale tramite la quale il Test d’ingresso magistrale Professioni Sanitarie 2020 è stato rinviato non è stata fornita però una nuova data per lo svolgimento. Infatti si legge che: “Tenuto conto dell’evoluzione del quadro pandemico e di eventuali ulteriori disposizioni in materia, - la nuova data - sarà fissata entro il mese di marzo 2021.” Inoltre, visto quindi che la nuova data in cui gli studenti dovranno sostenere il test non sarà sicuramente prima di 2021, il Ministero sottolinea e assicura che: “Gli atenei, nell’ambito della loro autonomia organizzativa e gestionale, assicureranno il recupero delle attività formative e degli esami di profitto relativi al primo semestre nel corso dell’anno accademico 2020-2021.” Dunque il tempo perso in questo periodo emergenziale sarà recuperato dagli studenti di Professioni Sanitarie non appena inizierà il corso, il tutto a discrezione dei singoli atenei.
Skuola | TV
Come affrontare l’interrogazione orale? - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono i segreti per preparare al meglio le tue interrogazioni orali? Un buon voto non dipende solo da quanto hai studiato ma anche da come lo esponi. Matteo Salvo, esperto mental coach e insegnante di Public Speaking, è protagonista di questo webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net.

27 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta