Susanna Galli
Autore
Medicina, Scuole Specializzazione Sanità 2021: la data delle prove di ammissione

Questo è il periodo in cui cominciano a uscire le date per i test d’ingresso nelle università. Di solito si concentrano tra il periodo estivo e settembre, e vengono effettuati per i corsi a numero chiuso. Non fanno eccezione neanche le prove di accesso alle scuole di specializzazione di medicina: finalmente è stato reso noto il giorno dei test d’ingresso. Vediamo tutte le informazioni contenute nel bando del Miur e quando è prevista la prova.

Guarda anche:

Scuole Specializzazione Sanità 2021: la data del test

Il giorno scelto per il test per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria è il 20 luglio. Il decreto pubblicato sul sito del Miur ci fornisce anche un’altra data, il primo novembre: da questa giornata si darà il via alle attività didattiche per chi è riuscito a entrare nella scuola. I posti a disposizione sono diversi per ciascuna scuola e verranno resi noti con successivi documenti integrativi presenti in ogni bando. Per effettuare la prima parte di adesione al concorso bisognerà aspettare domani: da martedì 25 maggio unicamente tramite il portale Universitaly potrete presentare la vostra domanda. Le iscrizioni si chiuderanno alle 15 del 3 giugno. La domanda potrà essere perfezionata in seguito, senza far passare più di sette giorni dal decreto dov’è indicata la suddivisione dei posti.

Scuole Specializzazione Sanità 2021: come si svolge la prova

Gli argomenti dei quesiti saranno quelli caratterizzanti il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e più nello specifico quelli legati ai settori delle diverse tipologie di scuola di specializzazione. Il test, svolto in presenza, sarà erogato in modalità informatica e sarà composto unicamente da una prova scritta. L’esame consisterà nel dover scegliere tra 5 risposte possibili a 140 quesiti. Il tempo a disposizione massimo sarà di tre ore e mezza.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta