Test di ammissione LUISS: aperte le iscrizioni per la data di settembre

Luiss
In collaborazione con Luiss

Chi ha scelto solo adesso il corso di Laurea a cui iscriversi dopo la Maturità deve affrettarsi a verificare le date dei test di ammissione dei vari Atenei. Gli interessati a frequentare Economia o Scienze Politiche, in lingua italiana o in inglese, o desiderosi di entrare a Giurisprudenza, possono sostenere la prova di ammissione della LUISS che si terrà il 1° settembre in cinque città: Roma, Milano, Bari, Catania, Cosenza, Pescara.

Come funziona il test di ammissione LUISS

Il test è composto da 70 domande, a cui si deve rispondere entro 90 minuti. 49 domande riguardano quesiti di natura psicoattitudinale, come il Ragionamento Logico, il Problem Solving,il Ragionamento Verbale e il Ragionamento numerico. Le restanti 21 domande riguardano argomenti studiati a scuola nell’ultimo anno in materie quali la letteratura italiana, la storia, la matematica e la lingua inglese. Per la preparazione sulla parte psicoattitudinale non esistono pubblicazioni ufficiali della LUISS; sono comunque reperibili in commercio dei testi che aiutano nella preparazione. Per chi è interessato a concentrare la preparazione in pochi giorni, la LUISS ha anche previsto una Summer School specifica, dal nome: Test Preparation Summer School.

Come iscriversi alla prova di ammissione LUISS del 1° settembre

Le iscrizioni alla prova di ammissione sono già aperte, e lo resteranno fino al 29 agosto. L’iscrizione si può fare solo online sul sito dell’Università.
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità