Luiss
in collaborazione con Luiss
1 min
Test di ammissione LUISS: aperte le iscrizioni per la data di settembre articolo

Chi ha scelto solo adesso il corso di Laurea a cui iscriversi dopo la Maturità deve affrettarsi a verificare le date dei test di ammissione dei vari Atenei. Gli interessati a frequentare Economia o Scienze Politiche, in lingua italiana o in inglese, o desiderosi di entrare a Giurisprudenza, possono sostenere la prova di ammissione della LUISS che si terrà il 1° settembre in cinque città: Roma, Milano, Bari, Catania, Cosenza, Pescara.

Come funziona il test di ammissione LUISS

Il test è composto da 70 domande, a cui si deve rispondere entro 90 minuti. 49 domande riguardano quesiti di natura psicoattitudinale, come il Ragionamento Logico, il Problem Solving,il Ragionamento Verbale e il Ragionamento numerico. Le restanti 21 domande riguardano argomenti studiati a scuola nell’ultimo anno in materie quali la letteratura italiana, la storia, la matematica e la lingua inglese. Per la preparazione sulla parte psicoattitudinale non esistono pubblicazioni ufficiali della LUISS; sono comunque reperibili in commercio dei testi che aiutano nella preparazione. Per chi è interessato a concentrare la preparazione in pochi giorni, la LUISS ha anche previsto una Summer School specifica, dal nome: Test Preparation Summer School.

Come iscriversi alla prova di ammissione LUISS del 1° settembre

Le iscrizioni alla prova di ammissione sono già aperte, e lo resteranno fino al 29 agosto. L’iscrizione si può fare solo online sul sito dell’Università.
Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta