2' di lettura 2' di lettura
test medicina 2020
Domani, venerdì 3 settembre, migliaia di aspiranti medici in tutta Italia sosterranno la tanto temuta prova d’ammissione alla facoltà di Medicina. Nello zaino, oltre alla bottiglia dell’acqua, la penna e l’orologio, non dovrà mancare il green pass, la dichiarazione verde che attesta di aver ricevuto il vaccino anti-Covid, di essere guariti dal Covid o di aver effettuato un tampone con risultato negativo nelle ultime 48 ore.
Durante lo svolgimento della prova, invece, gli aspiranti medici dovranno indossare la mascherina per scongiurare qualsiasi rischio di contagio. Ma quale è necessario portare? Ecco cosa dice il documento ministeriale.

Guarda anche

Test Medicina 2021, quale mascherina indossare

Il grande giorno è quasi arrivato: domani gli aspiranti medici di tutta Italia sono tenuti a sostenere il test che potrebbe garantir loro un posto nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Come anticipato, tutti i candidati dovranno rispettare le misure di sicurezza elaborate dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19, tra cui l’obbligo della mascherina. Ma quale è necessario portare? Il punto 6 del decreto ministeriale specifica che gli studenti potranno indossare solo la mascherina di tipo FFP2. Il documento disciplina anche che, salvo certificazione medica che lo prescriva, non si potrà mangiare durante la prova, ma solo bere con bevande in dotazione o fornite dall’Università.

Test Medicina 2021, cosa si può portare (e cosa no)

È fondamentale non dimenticare di presentarsi, il giorno del Test Medicina 2021, con un documento d'identità valido. Carta di Identità o Passaporto vanno bene. La patente invece potrebbe non essere accettata come documento. Ricorda poi di non lasciare a casa la ricevuta di pagamento del Test di Medicina 2021 e la copia del modulo di iscrizione, o sarai lasciato fuori. Da portare assolutamente anche una bottiglia d'acqua e un orologio. Non portarti dietro, invece, i libri appunti o cose di questo tipo. Non vorrai farti invalidare il test?