Lucilla Tomassi
Autore
Test Medicina 2022 documenti da portare

La fatidica data di somministrazione del test d’ingresso alla facoltà di medicina 2022 è praticamente arrivato.
L’inizio della prova è previsto per il 6 settembre a partire dalle ore 13:00. Quindi è ormai tempo di controllare le ultime cose prima di avviarsi verso il posto in cui si svolgerà il test. Uno dei reminder più preziosi è quello inerente alla verifica dei documenti per poter accedere al test: scopri se hai pensato a tutto.

Leggi anche

Test Medicina 2022: i documenti da portare

Per poter svolgere il test di medicina 2022 è necessario avere con sé alcuni fondamentali documenti, senza i quali l’accesso alla prova potrebbe essere compromesso.

Ma niente panico, scorri la lista di seguito per scoprire se hai già preparato tutto, e in caso aggiungi le eventuali mancanze allo zaino o alla borsa da portare con te il giorno del test:

  • Documento di identità in corso di validità: potrai esibire sia la carta di identità, sia il passaporto e, nella maggior parte dei casi, anche la patente di guida. Anche se è bene fare attenzione perché si sono verificati casi in cui la patente non è stata accettata. Inoltre il documento dovrà essere lo stesso usato durante la procedura di registrazione al test.
  • Ricevuta di iscrizione al test di Universitaly: è possibile scaricarla dalla tua area privata sul sito;
  • Ricevuta di pagamento di iscrizione, in copia originale: il pagamento non accompagnato dalla ricevuta di iscrizione online non dà diritto alla partecipazione alla prova;
  • Autocertificazione covid: in diverse università è necessario anche compilare e consegnare l'autocertificazione covid, che si può scaricare da Universitaly o dal sito dell'ateneo di appartenenza.

Ricordiamo poi che in molti atenei è richiesto di indossare la Mascherina FFP2 durante la prova.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta