1' di lettura 1' di lettura
mantenere date tolc med scorso annoMolti studenti sono uniti nella richiesta di tenere aprile e luglio (e non marzo e maggio come preventivato negli scorsi giorni) come finestre per lo svolgimento delle prove di quest'anno. Si tratta di due date molto comode per gli studenti, che avrebbero così modo di potere prepararsi alla prova con tutta calma.

Tanto che nei giorni scorsi è nata, su iniziativa dall’Accademia di preparazione ai test di Medicina MedCampus, una petizione su Change.org per chiedere al ministro Bernini di ripristinare il calendario dello scorso anno.

Gli studenti vorrebbero le sessioni del test di Medicina ad aprile e luglio

Stando a un sondaggio organizzato da MedCampus Academy, gli studenti si dicono favorevoli nel 75% dei casi a tornare al calendario di aprile e luglio.
Da qui la volontà di lanciare la petizione su Change.org: ”La loro richiesta risulta particolarmente rilevante perché dover svolgere i test a marzo e maggio rischia di svilire il senso stesso della maturità, un momento di crescita fondamentale nel percorso scolastico dello studente che si troverebbe a dover affrontare, nello stesso momento, due tappe di grande importanza” spiega Leonardo Vaghaye, founder e CEO di MedCampus.