manliogrossi
Autore
soft skills

Per gli aspiranti medici il week end che sta per iniziare sarà certamente dedicato ad uno studio matto e disperato, condito da un po’ di ansia. Martedì 3 settembre, infatti, si svolgerà il Test ingresso Medicina 2019 e circa 68mila ragazzi si contenderanno uno degli 11.568 posti messi a disposizione dal Miur quest’anno. Se, però, sulla data, gli orari e la struttura del test sai già tutto, forse non sei a conoscenza del fatto che puoi anche correggere una risposta sbagliata durante lo svolgimento della prova. Sì, hai letto proprio bene. Leggi l’articolo e scopri come!

Guarda anche:

Test ingresso Medicina 2019: come correggere una risposta sbagliata

L’ansia e l’insicurezza possono giocare brutti scherzi. E’ quindi possibile che, complice anche la fretta, tu possa dare una risposta sbagliata e accorgertene subito dopo. Cosa fare in questo caso? Niente paura, l’errore non è irreversibile!
Puoi infatti risolvere facilmente, ti basterà annerire la casella precedentemente sbarrata con la X e scegliere quella che secondo te è la risposta esatta alla domanda.
Se, invece, il tuo intento è quello di lasciare in bianco la domanda, allora dovrai sbarrare il pallino che troverai accanto alle opzioni di risposta. In questo modo esprimerai la tua volontà a non rispondere alla domanda, conscio di ricevere 0 punti. Non ti resta che tenere bene a mente quanto scritto, è bene ricordartelo il prossimo 3 settembre!

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta