Test medicina 2019: 10 dritte per fare la prova al meglio

manliogrossi
Di manliogrossi
soft skills

A pochissime ore dall’inizio del Test ingresso Medicina 2019 sono più di 68mila i ragazzi che stanno per contendersi uno degli 11.568 posti messi a bando dal Miur. L’agitazione è certamente tanta, e per stemperarla e ‘distrarre’ un po’ gli aspiranti medici da formule matematiche e quiz di logica, noi di Skuola.net abbiamo deciso di fare un breve recap, con su tutto quello che i ragazzi devono assolutamente saper sul Test ingresso Medicina 2019 prima dell’ora ‘X’, ovvero le 11.00.



10. Test ingresso Medicina: no ad apparecchi tecnologici


Ricorda di lasciare a casa smartphone, palmari, smartwatch, tablet, auricolar e tutte le altre strumentazioni simili che possiedi. Se beccato ad usarle la tua prova verrà annullata!

9. Test ingresso Medicina: no a libri di testo o appunti


Cerca di fare l’ultimo ripasso prima di uscire di casa perché nell’aula dove dovrai sostenere il test non puoi introdurre libri di testo, manuali, appunti o fotocopie di libri.

8. Test ingresso Medicina: occhio all’aula


Ogni ateneo ha assegnato ciascun candidato in una precisa aula e ha comunicato tale indicazione nei giorni passati. Se ti rechi in un’aula diversa da quella che ti è stata assegnata, rischi l’annullamento della prova.

7. Test ingresso Medicina: il plico


Se il plico presenta delle irregolarità, segnala la cosa immediatamente alla commissione che provvederà alla sostituzione. Quest’ultima dovrà essere integrale anche se l’anomalia riguarda solo una parte dei documenti.



6. Test ingresso Medicina: pensa al tuo compito


Durante lo svolgimento della prova, come scritto sul band pubblicato dal Miur, è severamente vietato confrontarsi con gli altri candidati.

5. Test ingresso Medicina: la penna


Se stai pensando a quale penna portare con te, magari perché ne hai una che pensi ti porti fortuna…è tempo perso! Sarà la commissione a fornirti la penna da usare, nera, per rispondere alle domande.

4. Test ingresso Medicina: Niente firma


Sui fogli che ti verranno consegnati, quello delle domande e delle risposte, non potrai per nessun motivo mettere la tua firma o qualsiasi altro segno.

3. Test ingresso Medicina: correggere una risposta


Se, dopo aver risposto ad una domanda, ti accorgi di non essere sicuro o peggio, di aver dato una risposta sbagliata non farti prendere dal panico perché nulla è perduto. Hai infatti la possibilità di correggere! Ti basterà annerire la risposta sbagliata e porre una X su quella che ritieni essere quella corretta.

2. Test ingresso Medicina: cosa fare in caso di irregolarità


Se pensi che durante il Test Medicina si siano verificate delle irregolarità, tali da dover contattare un legale, allora ricorda che hai ben 60 giorni di tempo dalla pubblicazione della graduatoria per fare ricorso.

1. Test ingresso Medicina: gli scorrimenti di graduatoria


Anche se fai ricorso, durante i vari scorrimenti dovrai comunque confermare la tua volontà a rimanere in graduatoria. In caso contrario, il tuo ricorso potrebbe essere rigettato!


Manlio Grossi
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta