Test Cattolica 2020 medicina in inglese rinviato per Coronavirus

Susanna Galli
Di Susanna Galli
coronavirus test uni

In questi giorni la situazione relativa al CoVid-19 ha portato a misure eccezionali per contenere la diffusione del nuovo coronavirus. In base a queste ultime, alcune università hanno deciso di rimandare i test d’ingresso per i corsi del prossimo anno. Ad abbracciare questa misura preventiva, è stata anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.
Vediamo quindi cosa si legge dal comunicato dell’ateneo e quale test è stato rimandato a data da definirsi.

Leggi anche:

Cattolica 2020: test di medicina in inglese rinviato per Coronavirus

Come si legge dalla comunicazione pubblicata sul sito dell’ateneo, a seguito degli sviluppi della vicenda legata alla diffusione del Coronavirus, si tiene a sottolineare che la tutela della salute pubblica è la priorità assoluta in questo momento.
Attenendosi quindi alle misure cautelative che stanno coinvolgendo il paese, è stata presa la decisione di rinviare a data da definirsi la prova di ingresso, precedentemente in calendario il 27 febbraio 2020 (nelle sedi e orari indicati nelle convocazioni), per il concorso di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery a.a.2020/2021 e afferenti al contingente di posti per cittadini EU. I candidati sono stati già avvisati via email, e ogni novità sarà loro comunicata tempestivamente sempre per via telematica. L'università invita quindi gli iscritti ai non recarsi nelle apposite sedi in quanto il test non sarà erogato. L’ateneo ricorda inoltre che il test di ammissione per i cittadini NON EU, che concorrono su un contingente dedicato di posti, si svolgerà comunque in data 27 febbraio secondo le convocazioni inviate.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere quando tornerà la Skuola Tv e chi ospiteremo? Continua a seguirci e lo scoprirai!

30 marzo 2020 ore 15:30

Segui la diretta