Test Medicina Cattolica 2017: dove si svolge e come arrivare

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

ecco gli elementi principali dell'analisi logica

Dove si svolge test di medicina Cattolica a Roma il 31 marzo? Come molti sanno, il test di ingresso per entrare alla Cattolica è stato organizzato per il 30 marzo, ma non tutti conoscono con precisione l'indirizzo dove si fanno i test della Cattolica quest'anno. Ecco svelato: il test si svolgerà a Roma presso l’Ente “Fiera Roma” in Via Portuense, 1.645. Importante però conoscere il padiglione a cui si è stati assegnati: l'università ha creato un elenco delle convocazioni consultando il quale ogni candidato potrà scoprire dove svolgerà il test per la Cattolica. Ecco come arrivare al test Cattolia di Roma 2017.

Dove si svolge il test di medicina Cattolica e come arrivare


Come già detto, il test Cattolica 2017 si svolgerà presso l'Ente Fiera di Roma: clicca qui per vedere la posizione su Google Maps. Ma come arrivarci? Se venite in macchina, prendete il GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino, poi seguite le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. C'è il parcheggio, anche se dovete considerare 5000 posti auto per ben 8.380 i candidati regolarmente iscritti al concorso di ammissione. Se invece arrivate con il treno dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense, prendere il Treno FR 1 direzione Fiumicino e scendete alla Fermata Fiera Roma: la tariffa è di 1.50 euro. Se vi spostate con i mezzi pubblici, da Roma dovete prendere la linea Atac 808 per Fiera Roma, mentre da Fiumicino la linea Cotral W0001. Per arrivare al test Cattolica 2017 è anche previsto un servizio di bus navetta per raggiungere l’interno della Fiera con partenza dalla stazione FS e dall’ingresso Est.
Terminata la prova il servizio navetta partirà dall’area antistante il padiglione 12 in cui saranno anche convogliati gli eventuali taxi disponibili. La mattina, la navetta ha orario 7:30- 12:00; il pomeriggio, 14:30 - 18:30.

Orario di inizio test Cattolica 2017


Qualsiasi sia il mezzo scelto per arrivare, dovrete presentarvi entro le 11.00 presso i locali di Fiera di Roma. Tuttavia, l’università consiglia di trovarsi lì entro le ore 9.30, in modo da evitare ritardi. Il test ha la durata di 120 minuti, ma dovete considerare alcune procedure di sicurezza che si svolgeranno prima e dopo la prova per garantire il corretto svolgimento del test e prevenire le irregolarità. Per questo, l’ateneo ha comunicato che il termine di ogni fase del concorso sarà verso le ore 16.00.

Test medicina Cattolica 2017: convocazioni e padiglioni


Vi riportiamo il documento con le convocazioni dei candidati per il test ingresso Cattolica 2017:

Medicina e Chirurgia CONVOCAZIONI 2017 by Skuola.net on Scribd

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta