Test Medicina San Raffaele 2021: iscrizioni, date, posti disponibili e bando

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
test ingresso medicina san raffaele iscrizioni 2021

Con l’inizio del nuovo anno, per tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno di superiori, è giunto il momento di iniziare a pensare seriamente a cosa voler fare dopo il diploma. E se il tuo sogno è quello di intraprendere la carriera medica, è già ora di iscriversi ai famigerati test d’ingresso: infatti in questo periodo le Università private che offrono il percorso di studi per il Corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria hanno già iniziato ad aprire le iscrizioni, come l’Università Vita-Salute San Raffaele.
Scopriamone di più sul bando, l’iscrizione, le date dei test e i posti disponibili.

Leggi anche:

San Raffaele: Test di Medicina 2021 aperte le iscrizioni

È da poche ore stato pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’anno accademico 2021/2022. Le iscrizioni a concorso sono aperte dalle ore 12.00 dell’11 gennaio 2021 fino alle ore 12.00 del 12 aprile 2021. Per iscriversi al Test di Ammissione è necessario accedere a questo link e procedere con la Registrazione e successivamente con l’Ammissione ai Test a breve verranno pubblicate le Guide alla Registrazione e all’iscrizione a Concorso sul sito del San Raffaele.

Test Medicina 2021 San Raffaele: date e posti disponibili

La prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria per l'anno scolastico 2021/2022 si svolgerà nella settimana dal 19 aprile 2021 al 24 aprile 2021, in modalità computer based. Le Sedi previste per lo svolgimento del test sono:
  • Milano
  • Roma
  • Napoli
  • Bari
  • Catania
  • Palermo
  • Cagliari
I posti messi in bando per quest’anno per il test di Medicina 2021 al San Raffaele sono 300 per Medicina e Chirurgia e 50 per Odontoiatria e Protesi Dentaria. Per tutte le info ti rimandiamo al bando ufficiale del test d’ingresso del San Raffaele 2021.


San Raffaele Test Medicina 2021: tutte le info utili

Dopo aver visto i punti cruciali dell’apertura delle iscrizioni al test di Medicina del San Raffaele, ti ricordiamo alcune informazioni da tenere a mente, presenti sul sito dell’ateneo:
  • Per l’iscrizione a concorso NON è necessario essere già in possesso del titolo di scuola secondaria superiore; durante l’iscrizione verranno chiesti solo i dati della scuola superiore.
  • Per l’iscrizione e la partecipazione al test non è obbligatorio essere iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore: dato però che il diploma di scuola superiore è un requisito necessario per procedere all’immatricolazione, si specifica che il concorso e la successiva graduatoria sono validi solo per l’anno accademico cui fa riferimento il Bando (nel caso specifico per il 2021/2022). Eventuali risultati positivi non potranno essere tenuti in considerazione per l’immatricolazione nell’anno accademico successivo.
  • E’ possibile iscriversi al test di ammissione anche se si è iscritti già ad un corso di laurea.
  • Per iscriversi a più concorsi UniSR è necessario procedere con una scelta alla volta: al termine della prima iscrizione si potrà provvedere ad effettuare la seconda.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Continua a seguirci e scopri chi sarà l'ospite della prossima live!

27 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta