Federico Bianchetti
Autore
posti e graduatoria test medicina 2023 san raffaeleSono giorni di trepidante attesa per gli aspiranti camici bianchi

che hanno sostenuto il test valido per l'accesso al corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università San Raffaele.

L'università ha già somministrato i test d'ingresso, in due sessioni: la prima si è svolta lo scorso febbraio (24 e 25), mentre la seconda – andata in scena il 24 e 25 marzo - si è chiusa da qualche giorno. Per conoscere il loro destino, studentesse e studenti dovranno quindi attendere la pubblicazione delle graduatorie: nel frattempo diamo un'occhiata al numero di posti in concorso e dove consultare la graduatoria finale.

Test Medicina 2023 San Raffaele: quanti posti in concorso

In linea con le recenti disposizioni ministeriali, anche l'Università Vita-San Raffaele ha dato la possibilità ai candidati di tentare due volte la prova: le aspiranti matricole hanno quindi concorso per uno dei 600 posti per Medicina e Chirurgia e per uno dei 60 disponibili nelle facoltà di Odontoiatria e Protesi dentaria. Per coloro che non riusciranno ad accedere, niente paura: il prossimo anno si avranno più chance! L'ateneo ha infatti già pubblicato il bando di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina per l’anno accademico 2024/25, sottolineando un aumento dei posti disponibili di 150 unità: il prossimo anno si passerà quindi dagli attuali 600 a ben 750. Tra le altre novità, la possibilità per gli studenti iscritti al quarto anno delle scuole superiori di tentare la prova: potranno farlo già dal prossimo maggio e a luglio 2023. Rimarrà invece invariato il numero di posti del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria: 60 unità.

Test Medicina 2023 San Raffaele: quando esce e dove consultare la graduatoria

E' ancora tutto in gioco per gli aspiranti medici intenzionati a formarsi nell'ateneo privato che hanno svolto la prova nelle finestre di febbraio e marzo 2023, per l'anno accademico 2023/24. Ma solo dopo l'uscita della graduatoria studentesse e studenti conosceranno il loro immediato futuro. L'attesa, però, sarà breve: infatti la graduatoria sarà pubblicata entro l'8 aprile 2023, sul portale dell'Università San Raffaele.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta