Test Medicina 2021, online il bando dell'Università Cattolica: come funziona l'ammissione

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
bando test medicina 2021 cattolica

Oggi vediamo insieme, in maniera sintetica, tutte le informazioni principali relative al test Medicina 2021 Università Cattolica con il rimando - per sapere di più su tutte le questioni - al bando di concorso per l’ammissione. Partiamo dalle basi: per l’anno accademico 2021/2022 l’Università Cattolica del Sacro Cuore mette a disposizione 300 posti per Medicina e chirurgia e 25 posti per Odontoiatria e protesi dentaria.
I corsi di laurea magistrale a ciclo unico appartengono alla Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”. Tra i corsi che abbiamo indicato viene data la possibilità di concorrere per un solo corso di laurea. Vediamo ora date e orario della prova di ammissione più tutte le info necessarie per iscriversi al test di ingresso.





Iscrizione Test Medicina 2021 Cattolica: il bando


La partecipazione al test di ingresso è soggetta all’iscrizione online dei candidati a partire dal 18 gennaio 2021 e entro e non oltre le 23:59 del 26 marzo 2021. La candidatura deve avvenire tramite la procedura di iscrizione online dopo essersi registrati sul sito https://roma.unicatt.it/. Una volta effettuati tutti i passaggi, chiariti nell’articolo 2 del bando di concorso e resi noti anche attraverso una mail che indica le procedure, occorre provvedere al pagamento del bollettino MAV di 160 euro che viene generato alla fine della procedura di iscrizione. Dal menù a tendina in alto a destra è possibile selezionare Pagamenti e cliccare alla voce Fattura. Il pagamento del bollettino - effettuabile presso qualsiasi Istituto di credito (anche on-line qualora il proprio Istituto lo consenta) o con carta di credito - è essenziale per il perfezionamento della procedura di iscrizione al test di ammissione e non è rimborsabile.
Qui il bando completo in PDF

Test Medicina 2021 Università Cattolica: quando e dove


Le prove di ammissione si terranno il 14 e il 15 aprile 2021 in modalità multisessione presso l’Ente “Fiera Roma” (in Via Portuense, 1.645 00148 Roma). Per conoscere l’orario e la dislocazione di ogni candidato nei vari padiglioni occorre attendere le convocazioni, che verranno pubblicate il 1° aprile sul portale istituzionale. L’assegnazione avverrà in base all’ordine alfabetico e a riempimento di ciascuna sessione. Esiste la possibilità che, per via del Covid, queste modalità di somministrazione del test cambino; qualora avvenisse ne verrà data pronta comunicazione a tutti gli iscritti alla prova tramite avvisi pubblici sul sito dell’università. Esiste la possibilità di accedere a un simulatore di prove di ingresso non appena saranno trascorsi cinque giorni lavorativi dal pagamento del bollettino MAV. Accedendo al proprio profilo ogni candidato potrà, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti, accedere alla pagina Riepilogo iscrizione concorso dove troverà il link per accedere alla piattaforma di simulazione in basso a sinistra.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta