
: Agnes Lassalle, docente di spagnolo in una scuola superiore francese, ha perso la vita tra i banchi di scuola. La tragedia, risalente allo scorso 22 febbraio, si è consumata nella scuola privata cattolica di Saint-Jean de Luz, nel sud ovest della Francia.
A distanza di circa una settimana dalla scomparsa della professoressa, si sono svolti i suoi funerali. Commovente l'omaggio del marito della donna che ha ballato per lei sulle note di “Love” di Frank Sinatra: il brano che ascoltavano insieme a casa nel tempo libero.
Il m'émeut le compagnon d'Agnès Lassalle qui danse seul à son enterrement... pic.twitter.com/Ngw4Q2FhNc
— Jean Rev (@Rev_de_Presse) March 4, 2023
-
Leggi anche:
- Studenti ritrovano l'anziano professore, il Ministro Valditara: "Ci attiveremo per aiutarlo". Il docente risponde
- Aggressione agli studenti a Firenze, la lettera della preside: "Il fascismo è nato così"
- Studente vittima di bullismo, tutta la famiglia si trasferisce in Germania: "Non si prendono provvedimenti adeguati"
Il marito della prof defunta balla sulle note della loro canzone
Lo studente, di appena 16 anni, avrebbe spiegato alle autorità di aver sentito delle voci che nella notte gli avevano ordinato di uccidere la docente. Il giorno seguente l'alunno si era recato a scuola e, al termine della lezione, ha compiuto il gesto estremo. I compagni di classe dello studente hanno subito allertato il personale scolastico e chiamato la polizia: ma quando le autorità sono giunte sul posto, per l'insegnante di spagnolo non c'era più niente da fare. Durante il funerale della docente, il marito si è reso protagonista di una scena potente e significativa, ballando quella canzone che animava le loro giornate quotidiane. La professoressa era appassionata di ballo e l'uomo ha spiegato di aver voluto ballare per l'ultima volta sulle note di quella canzone come gesto d'amore per la compagna defunta, così come hanno fatto amici e parenti.