
Ancora violenza a scuola, e ancora una volta la vittima fa parte del corpo docenti. Un prof di un istituto di Porto Torres, in provincia di Sassari, è stato infatti aggredito da un suo studente, di appena 17 anni.
Come fa sapere ‘TgCom24’, l’insegnante ha deciso di sporgere denuncia.
Leggi anche:
-
I tre studenti che hanno salvato una donna dal marito violento
-
13enne ucciso in Cina da tre compagni di classe, era vittima di bullismo
L’aggressione dello studente
L'episodio si è verificato la scorsa settimana. Secondo la ricostruzione delle dinamiche, fornita da ‘TgCom24’, tutto sarebbe cominciato durante una lezione. All’improvviso il giovane, che frequenta un’altra classe, è entrato in aula infastidendo il docente. Quest’ultimo ha allontanato il ragazzo e si è recato nell’altra classe per esporre le sue lamentele con il professore di turno. Ed è qui che è avvenuta l’aggressione. Lo studente avrebbe insultato e minacciato di morte l’insegnante per poi passare alla violenza fisica, schiacciando ripetutamente la mano dell’uomo nella chiusura della porta. Il risultato: traumi e tagli profondi.
La denuncia del docente
Il docente, portato al Pronto Soccorso a causa delle ferite riportate, ha deciso di sporgere denuncia presso i Carabinieri. Gli agenti hanno quindi proceduto all’identificazione del ragazzo svolgendo i dovuti accertamenti. Gli atti sono adesso passati alla Procura dei minori. Oltre a questo, è stata anche avviata un’indagine interna da parte dell’istituto scolastico per andare a fondo sulla questione e valutare eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti del giovane.