
Aveva chiuso la porta violentemente (più volte) sulla mano del docente, procurandogli diverse fratture e traumi alla mano destra. Adesso lo studente responsabile, iscritto in una scuola di Porto Torres, in Sardegna, pagherà caro il proprio comportamento.
A una settimana di distanza dai fatti, la scuola ha infatti comunicato che l'alunno è stato punito con una sospensione di 10 giorni.
Il docente, nel frattempo, aveva sottolineato la gravità dell'accaduto, riportando le minacce dell'alunno.Leggi anche:
-
I tre studenti che hanno salvato una donna dal marito violento
-
13enne ucciso in Cina da tre compagni di classe, era vittima di bullismo
La vicenda
Lo scontro risale alla settimana scorsa. Lo studente, che non faceva parte della classe del docente, ha iniziato a disturbare la lezione. Il docente, infastidito per le continue interruzioni, dopo averlo invitato a tornare nella propria aula si è recato nella classe del ragazzo, chiedendo a un altro insegnante in quel momento in cattedra di farlo rientrare. In quel momento, la mano del docente era appoggiata sul coprifilo della porta ed è stato lì che lo studente, in preda alla rabbia, ha chiuso violentemente la porta schiacciando la mano del prof più e più volte. Alla fine per il docente sono stati necessari otto punti di sutura e oltre dieci giorni di prognosi.
Il docente deve ancora riprendersi
Lo studente è stato sospeso per 10 giorni, ma non solo. Perché anche i Carabinieri sono al lavoro in questo momento: il giovane è stato infatti denunciato per lesioni personali dal docente. “Siamo rammaricati”, ha fatto sapere il dirigente scolastico a 'La Nuova Sardegna', assicurando che “la scuola si è subito attivata per tutelare il docente e per affrontare i problemi di disagio giovanile” . Il prof intanto fa sapere di non avere riacquistato ancora l’uso della mano: "Ho il braccio gonfio, non riesco a guidare”.