
Con la mano destra scrive i suoi appunti, con la sinistra tiene stretto a sé la sua cagnolina. Così è stato immortalato Lopez, studente peruviano delle elementari che segue le lezioni insieme alla sua fedele amica a quattro zampe.
Il piccolo alunno aveva chiesto alla sua insegnante di poter portare la pelosetta tra i banchi, dal momento che a casa non c'era nessuno che potesse prendersi cura dell'animale. La docente ha subito accettato ed è stata proprio lei a fotografare lo studente in classe, intento nel seguire la lezione supportato dal piccolo amico.
-
Leggi anche:
- Bari, prof colpito con pistola a pallini: non sporgerà denuncia ma chiede sanzione disciplinare forte
- Studente 14enne accoltella cinque persone in una scuola: succede in Spagna
- Perché si sta parlando dello spot di Esselunga e delle pesche
Con il cane tra i banchi: il gesto di empatia dell'insegnante
Come si legge su 'la Repubblica', il merito va alla professoressa Ali Bonilla Esteban. E' grazie a lei se Lopez ha potuto portare in aula la sua Pequeña (il nome della cagnolina). La clip pubblicata sui social dall'insegnante ha scatenato reazioni da parte degli utenti di Internet che hanno applaudito l'enorme gesto di empatia della docente. Sapendo la cagnolina sola a casa, Lopez non avrebbe potuto seguire con serenità le lezioni e per questo motivo la docente ha accosentito alla richiesta. "Se tutti gli insegnanti fossero come te, tutto sarebbe diverso, che orgoglio che sei, non cambiare mai la tua umiltà e vocazione", si legge tra i commenti sui social. E ancora: "È come una favola perfetta con un alunno innocente, una maestra generosa e un cane ben educato". Da quel giorno le cose sono cambiate, come testimonia la stessa maestra. Pequeña ha portato una ventata di allegria in classe ed è ormai diventata la piccola mascotte della scuola.