2' di lettura 2' di lettura
studente minaccia prof con pistola giocattoloUno studente di 15 anni ha minacciato il suo insegnante con una pistola giocattolo. Il fatto, avvenuto in un istituto in provincia di Firenze, sarebbe stato ripreso dai compagni di classe.

Come riporta il sito Fanpage.it, nel video si vede lo studente alzarsi dal banco e dirigersi verso il prof estraendo l'arma.

Il motivo? Le troppe note sul registro da parte del docente. Tra le risate di alcuni studenti, e lo sgomento di altri, il prof non si sarebbe scomposto, pensando probabilmente da subito ad uno scherzo. Ed effettivamente di questo si è trattato, anche se la procura dei minori ha comunque voluto avviare delle indagini di approfondimento.

Minaccia prof con la pistola finta: scherzo finito male

"Mi hai messo troppo note. Sta sbagliando con me, così non va. Dobbiamo regolare la questione" è la frase che il giovane studente rivolge all'insegnante di matematica. Uno scherzo finito però male.

Infatti, su segnalazione dell'istituto, i carabinieri si sono presentati a casa del giovane alunno per una perquisizione. Il giorno successivo, una seconda perquisizione da parte delle autorità ha stabilito il sequestro del cellulare del giovane per verifiche più approfondite circa l'ipotesi di reato di minacce aggravate e interruzione di pubblico servizio.