2' di lettura 2' di lettura
uccide prof a colpi di macheteOrrore a Praga, capitale della Repubblica Ceca, dove uno studente ha ucciso a colpi di machete un suo insegnante durante l'orario scolastico. A riportarlo è Fanpage che rivela anche i dettagli dell'accaduto.

fonte foto: via Fanpage.it

L'aggressione è avvenuta intorno a mezzogiorno in una scuola superiore professionale della città. Stando alle notizie trapelate, dopo l'aggressione il ragazzo ha lasciato cadere l'arma a terra dandosi alla fuga: raggiunto in un'ora dalle forze dell'ordine, è ora in stato d'arresto. Nel frattempo le autorità hanno organizzato una safety zone per gli studenti, che sono poi stati mandati a casa.

Studente uccide prof per un esame andato male

Secondo le prime ricostruzioni, lo studente, frequentante il terzo anno dell'istituto, aveva avuto diversi contrasti con il docente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe poi stato l'esito negativo di un esame, come sostenuto dal ministro dell'Istruzione ceco Petr Gazdík: ”Sembra essere un conflitto tra l'insegnante e lo studente. Il sospetto che viene trattenuto è uno studente di questa scuola, che a quanto pare ha avuto un contrasto con l'insegnante per un esame”, riporta Fanpage.

Per l'insegnante, che operava nella scuola da diversi anni, non c'è stato niente da fare. Vani i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico, giunto sul luogo dell'omicidio. ”Abbiamo lottato per salvare la vita di un uomo che ha riportato ferite molto gravi a causa di un machete. Sfortunatamente, nonostante tutti gli sforzi dei soccorritori, non è stato possibile salvarlo”, ha dichiaro il portavoce dei soccorritori.