2 min lettura
Taranto, studente 15enne rimproverato picchia prof e gli frattura lʼomero articolo

Nuova aggressione ai danni di un prof. Questa volta ci troviamo a Crispiano, in provincia di Taranto, dove un docente è stato aggredito da un suo alunno all'uscita da scuola.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, alla base dell'aggressione ci sarebbe una lite, nata poco prima nel parcheggio dell'istituto. Nell'aggressione il docente, colpito con calci e pugni, ha riportato la frattura dell'omero e una prognosi di 30 giorni.

Leggi anche:

 

Prognosi di 30 giorni per il docente

Secondo le indagini, lo studente era stato rimproverato dallo stesso prof per avere urtato lo zaino contro la sua automobile. Dopo l'invito a prestare maggiore attenzione, lo studente si è scagliato contro il docente, colpendolo con ripetutamente con forza. Sarebbe stata questa semplice richiesta ad innescare la violenta reazione del giovane. A causa della frattura, come riporta 'La Gazzetta del Mezzogiorno', l'insegnante dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. Al momento non è ancora chiaro se il docente abbia sporto denuncia, né tantomeno si sa se sono stati presi provvedimenti di tipo disciplinare. Il Sindaco di Crispiano ha commentato così l'episodio a 'Fanpage': "Non ho tutti gli elementi, ma dalle informazioni che mi sono pervenute non posso che condannare senza se e senza ma gli atti di violenza che ha subito un docente dell’istituto alberghiero. Non è mai ammissibile la violenza nei luoghi dove si insegna il dialogo, il rispetto e la buona educazione. Mi auguro che si prendano provvedimenti esemplari"

 

Data pubblicazione 4 Marzo 2024, Ore 8:19
Skuola | TV
La Notte Prima degli Esami 2025 in streaming su Skuola.net!

Ospiti, intrattenimento e tutte le news sull'esame di Stato: l'appuntamento è sui nostri canali a partire dalle ore 20:00 del 17 giugno 2025!

Segui la diretta