Il prof picchia lo studente disattento

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

studente senza documenti, torna a scuola

La violenza a scuola continua. Uno studente di una scuola media di Lecce è stato picchiato dal prof perché disattento. I genitori del ragazzo, venuti a conoscenza della vicenda, hanno denunciato l’insegnante. Lecce è solo l’ennesimo sfondo delle storie di violenza nelle classi, che in queste giorni stiamo raccontando su Skuola.net.

Problemi con i prof? Ascolta i consigli di Daniele, Admin di Skuola.net

Fonte Skuola.net

UNO SCHIAFFO PERCHE’ DISATTENTO – – In una scuola media di Lecce uno studente di 12 anni è stato colpito sulla guancia dal professore con uno schiaffo perché era distratto. Dopo l’orario di lezione il ragazzino ha raccontato tutto ai genitori che hanno denunciato l’insegnante di educazione musicale della scuola. Il colpo ha causato al ragazzino un graffio, guaribile in pochi giorni, ma anche «un trauma psichico per violenza subita», come ha riportato l’Agenzia Ansa, leggendo il referto del medico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

VIOLENZA A SCUOLA, TENDENZA COMUNE – In questi giorni la redazione di Skuola.net ha diffuso una ricerca shoc sulla violenza a scuola subita dagli alunni da parte dei prof. Emerge che ben 1 studente su 4 ha subito violenze fisiche. Il 56% degli intervistatati ha inoltre dichiarato di essere stato vittima di violenze verbali a sfondo razzista e sessuale.

Anche tu hai segnalazioni da farci? Scrivi a mail_placeholder

Carmine Zaccaro

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Calcolatrice grafica alla Maturità 2019: il tutorial definitivo - Livello Avanzato

Skuola.net ha organizzato tre webinar per aiutarti in poco tempo a utilizzare al meglio tutte le funzioni della calcolatrice grafica.

29 maggio 2019 ore 17:00

Segui la diretta