2' di lettura 2' di lettura
studente 14enne aggredisce compagno tirapugniIl primo mese del nuovo anno scolastico conta già un bilancio disarmante per quanto riguarda la violenza tra i banchi. L'ultimo episodio si è consumato lo scorso venerdì, a Castelvolturno – in provincia di Caserta – dove uno studente ha colpito un compagno di scuola a colpi di tirapugni.


L'aggressione è avvenuta davanti l'entrata del plesso scolastico, prima del suono della campanella. Al momento i Carabinieri stanno indagando sull'accaduto e sembrerebbe, da una prima ricostruzione, che l'aggressione sia scaturita da futili motivi. Nel frattempo la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, l'aggressore – uno studente 14enne – rischia adesso una denuncia per lesioni.

Colpito con tirapugni per una banale lite

Come riporta 'CasertaNews', il fatto è accaduto intorno alle ore 08:15, durante l'orario di apertura dell'istituto scolastico. Non è ancora chiara la dinamica, ma quel che è certo, secondo le autorità, è che l'aggressione sarebbe originata da futili motivi, magari per una banale lite tra adolescenti. La vittima, di 11 anni, è stata colpita in pieno volto e poi è caduta a terra: lo studente è stato quindi trasportato all'ospedale più vicino dove è stato medicato e poi dimesso. La Procura di Napoli ha intanto aperto un fascicolo per indagare più a fondo, e ora per il 14enne aggressore potrebbero iniziare i guai: l'ipotesi di denuncia per lesioni infatti non è così remota.