
È successo durante la ricreazione. Alla base del gesto di violenza non ci sarebbe alcun apparente motivo.
-
Leggi anche:
- Studenti piantano ciclamini per rispondere al gesto di Blanco sul palco di Sanremo
- Lascia il lavoro in Ferrari da 3mila euro al mese per insegnare a scuola (e guadagnare la metà)
- I professori saranno difesi dall'avvocatura di stato: l'annuncio di Valditara
Colpito da una pala da giardino senza alcun apparente motivo
La scuola si è trasformata ancora una volta in un luogo di violenza. In un istituto superiore della provincia di Cagliari, durante la ricreazione, uno studente di 17 anni è stato aggredito da un compagno, che lo ha colpito con una pala da giardino.Fortunatamente, come dichiarato dal padre della vittima, la pala è stata utilizzata di piatto: se il colpo fosse arrivato di taglio, di sicuro il ragazzo sarebbe andato incontro a conseguenze ben peggiori. Un amaro sospiro di sollievo, insomma.
L’episodio è avvenuto lunedì scorso, ma è stato diffuso solo in un secondo momento. Secondo quanto riportato da ‘L’Unione Sarda’, l’aggressione è avvenuta senza alcun motivo apparente. Il giovane di 17 anni è stato subito trasportato in ospedale dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura per le ferite riportate alla testa. La prognosi è di 15 giorni.
I genitori del ragazzo vittima dell’aggressione si sono rivolti ai carabinieri, chiedendo provvedimenti da parte della scuola per la sicurezza degli alunni. Intanto, lo studente che ha compiuto il deprecabile gesto è stato allontanato dall'istituto. Ma i genitori della vittima vogliono ulteriori garanzie.