C.Galgano
2 min
Autore
insegnante picchiatoAncora una volta la scuola è stata teatro di un grave episodio di violenza

. Protagonista di questa vicenda è un insegnante di sostegno di un istituto di Paternò, in provincia di Catania, vittima di un'aggressione da parte di un genitore di uno dei suoi studenti.

Per il docente è stato necessario l’intervento del 118 e il trasporto d’urgenza in ospedale, mentre il genitore si è dileguato e deve ancora essere rintracciato. Al momento le autorità competenti si stanno occupando di ricostruire la dinamica dei fatti.

L’aggressione

I testimoni oculari, presenti durante l’aggressione, hanno dichiarato di aver visto il genitore attaccare l’insegnante, prendendolo ripetutamente a pugni sul viso, fino a farlo cadere dalle scale. La violenza sarebbe stata compiuta proprio all’interno dell’edificio scolastico, luogo dal quale l’aggressore è fuggito indisturbato, prima che i presenti potessero intervenire.

Le cure mediche

Le condizioni del docente hanno reso necessario l’intervento del personale medico, che si è immediatamente recato presso l’istituto. I paramedici del 118 hanno deciso di trasportare il ferito d’urgenza al pronto soccorso. Lì l’insegnante ha ricevuto tutte le cure necessarie ed è stato sottoposto a diversi esami, dai quali è risultato un trauma facciale considerevole. Il docente ha riportato ferite significative al labbro e a uno degli occhi.

L’indagine

Al momento non sono ancora state accertate le cause che hanno spinto l’uomo ad adottare un simile comportamento nei confronti dell’insegnante, né è stata resa nota la sua identità. Nei momenti successivi all’accaduto, i Carabinieri si sono recati presso la scuola per raccogliere le testimonianze dei presenti e ulteriori prove che possano agevolare la ricostruzione dei fatti. Nel frattempo, le autorità competenti hanno immediatamente aperto un’indagine per identificare l’aggressore.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta