Federico Bianchetti
Autore
cutro migranti scuola”Possiamo andare a scuola?”

: questa è stata la prima domanda di due dei 12 minori superstiti alla strage di Cutro. Niente giochi o dispositivi digitali, i due ragazzi hanno chiesto di poter proseguire gli studi, interrotti prima di partire per l'Italia.

Al momento i 12 superstiti si trovano presso Sprar di Crotone e hanno fatto richiesta d'asilo politico in Italia. Continuano, nel frattempo, le ricerche dei dispersi a largo delle coste di Crotone.

I ragazzi sopravvissuti allo Sprar di Crotone chiedono di poter studiare

Al momento, la strage di Cutro conta 72 morti, di cui 18 minori. Sono invece circa 80 i sopravvissuti, mentre continuano le ricerche dei dispersi di cui però si ignora il numero preciso. E tra i giovani sopravvissuti alla strage, i due ragazzi hanno fatto esplicita richiesta di poter frequentare la scuola per adulti. Non solo, i due avrebbero chiesto anche un telefono: per poter parlare con i propri familiari rimasti in Afghanistan.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta