2' di lettura 2' di lettura
spray al peperoncino a scuola

Il fatto è accaduto in una scuola media di Leini, in provincia di Torino, dove 4 studenti si sarebbero accordati al fine di saltare la lezione di inglese spruzzando dello spray al peperoncino poco prima delle due ore di inglese.

Una bravata sfuggita di mano ai ragazzi che probabilmente non immaginavano le possibili ripercussioni del gesto. Intervenuti carabinieri e ambulanza, ma per fortuna, non c'è stata alcuna conseguenza grave per gli 8 intossicati dallo spray.

Spray al peperoncino: rimedio per saltare le lezioni?

La studentessa piemontese, dotata di spray al peperoncino, avrebbe azionato il dispositivo all'interno del locale scolastico intossicando 7 compagni e un insegnante. La studentessa ha rivelato di aver ricevuto l'apparecchio dai genitori in modo tale da avere uno strumento che la proteggesse nel tragitto scuola-casa. Secondo quanto riporta "OrizzonteScuola", inizialmente, si credeva che l'oggetto si fosse azionato per errore, si è poi scoperto che il fatto era premeditato: l'alunna infatti ha ammesso di voler saltare le due ore di inglese e con altri 3 amici avrebbero escogitato un modo per mettere in atto il piano.

Quanto costano le bravate? A rimetterci sono anche i grandi

La bravata non ha riportato conseguenze gravi per nessuno degli intossicati, complice il fatto che ognuno indossava correttamente la mascherina; le 8 persone colpite dallo spray sono state poi medicate dai sanitari giunti sul posto. Non si preannunciano leggeri gli sviluppi della vicenda per i 4 giovani responsabili del fatto, già segnalati al Tribunale dei Minori. Non è escluso anche un provvedimento disciplinare da parte dell'istituto scolastico. Problemi anche per il padre della ragazza proprietaria dello spray, che sarà indagato in concorso per lesioni personali e dovrà probabilmente provvedere al risarcimento per danni agli intossicati, come riportato da "La Stampa".