2' di lettura 2' di lettura
terremoto molise scuole chiuse campobassoAlle 23:52 del 28 marzo a 5km dal comune di Campobasso, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4,7, che ha destato non poca preoccupazione nel territorio molisano.

Per questo il sindaco del capoluogo, Roberto Gravina, ha annunciato la chiusura di tutti gli istituti per la giornata di oggi.

Non è chiaro se però questa disposizione si applicherà anche alla giornata di domani, 30 marzo.

Chiusura scuole in Molise a causa del terremoto

Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha disposto a Campobasso, come si legge sul profilo Facebook del comune in questione, la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati, per il giorno 29 marzo 2023.

Questa misura è stata presa a fini precauzionali e per procedere ad accurati sopralluoghi in seguito alla scossa sismica avvertita in nottata. Tuttavia come segnalano i Vigili del Fuoco, al momento, non hanno registrato danni a persone o cose. Analoga la situazione anche all'Ospedale Cardarelli dove non sono segnalati danni di alcun tipo.

Raggiunto da “Ansa”, il sindaco del capoluogo ha quindi sottolineato che gli accertamenti saranno scrupolosi: "Le verifiche dovranno essere fatte in modo più approfondito, ovviamente. - E per questo non chiuderanno soltanto gli istituti della città, ma dell’intera zona - Le scuole della zona, Petrella, Matrice, e la nostra materna saranno chiuse", ha concluso il primo cittadino, che tuttavia non ha ancora specificato se si avrà la necessità di tenere a casa gli studenti anche nella giornata del 30 marzo.