1' di lettura 1' di lettura
maltempo scuole chiuseLa scorsa notte un violento temporale si è abbattuto nel sud della penisola, provocando forti disagi in molti Comuni della Sicilia.

A Trapani, il Sindaco Giacomo Tranchida ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di oggi, mentre per domani sono previste altre chiusure in molti centri del sud Italia.
Nella speranza che l'allerta meteo rientri, i sindaci hanno invitato la popolazione a non uscire di casa.

Scuole chiuse per allerta meteo 11 ottobre: la mappa città per città

La stazione del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano ha rilevato una precipitazione di 50 millimetri d'acqua caduti la scorsa notte. Alcune zone della città di Trapani sono allagate da ieri, e il Sindaco prorogherà la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani.

Sempre in provincia di Trapani, anche il Sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha disposto la chiusura dei plessi scolastici in data odierna, con possibilità di proroga anche alla giornata di domani. Sulla falsa riga di quanto deciso a Trapani, il Sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano ha disposto la chiusura delle scuole per domani 11 ottobre, invitando i residenti a non uscire dalla propria abitazione.