Scuole chiuse 10 gennaio: lista completa

manliogrossi
Di manliogrossi

Scuole chiuse 10 gennaio: lista completa

Venti di burrasca e neve stanno mettendo a dura prova in queste ore molte delle regioni del centrosud. Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Sardegna sono infatti alle prese con un’irruzione di aria artica già da ieri sera. Molti i comuni che questa mattina si sono svegliati imbiancati, di conseguenza sono state diverse le ordinane emesse dai sindaci per chiudere le scuole dei territori più colpiti dal maltempo.

Scuole chiuse 10 gennaio: Abruzzo

Scuole chiuse in alcuni comuni dell’Abruzzo, nello specifico sono rimasti a casa gli studenti di ogni ordine e grado dei comuni di Montazzoli, Castiglione Messer Marino, Atessa, Casoli, Castel Frentano, Castiglione Messer Marino, Gessopalena, Guardiagrele, Montazzoli, Roccamontepiano, Roccascalegna, Roccaspinalveti.

Scuole chiuse 10 gennaio: Campania

Anche la Campania sta facendo i conti con questa ondata di gelo artico, in particolare si registrano disagi nel salernitano dove oggi le lezioni sono state sospese nei comuni di Atena Lucana, Caggiano, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Petina, Sala Consilina, Sanza, Sicignano degli Alburni e Teggiano.

Scuole chiuse 10 gennaio: Puglia

In Puglia in diverse parti della regione le temperature sono scese sotto lo zero e la neve ha imbiancato diversi comuni. A Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia, Anzano di Puglia, Faeto e Monteleone di Puglia le scuole sono rimaste chiuse.

Suole chiuse 10 gennaio: Calabria

È certamente la Calabria la regione che ha destato più preoccupazione. Nei comuni di Rende, Cosenza e Castrolibero le nevicate e il gelo hanno spinto i rispettivi sindaci ad emanare questa mattina ordinanze di chiusura per tutte le scuole di ordine e grado. Non è ancora chiaro se domani, in questi comuni, le scuole riapriranno o rimarranno chiuse.

Scuole chiuse 10 gennaio: Basilicata

In Basilicata, in seguito all’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile già ieri 9 gennaio, le scuole sono rimaste chiuse a Potenza, e nei comuni di Buccino, Ruoti, Vietri di Potenza, Pescopagano, Abriola, San Fele, Pignola, Anzi, Bella, Rapone e San Severino Lucano.

Scuole chiuse 10 gennaio: Sardegna

Freddo artico anche in Sardegna, gli abitanti dei paesi di montagna del nuorese da questa mattina stanno facendo i conti con la neve. A causa del ghiaccio, che ha reso impraticabili molte strade della provincia sarda, i sindaci di Desulo, Fonni, Ollolai, Tonara, Gadoni, Bortigiadas, Tempio Pausania e Buddusò hanno deciso di chiudere le scuole.
Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta